Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 204

Discussione: Finalmente Corvette

Sottopongo alla vostra cortese e competente osservazione il contenuto del tagliando che mi appresto a fare
    ditemi se mi sono dimenticato qualcosa oppure ho esagerato:

SOSTITUZIONE CANDELE
    PULIZIA AL BANCO degli INIETTORI
    OLIO MOTORE
    OLIO CAMBIO
    OLIO DIFFERENZIALE POST.
    FILTRO OLIO MOTORE
    FILTRO OLIO CAMBIO
    FILTRO ARIA
    FILTRO CARBURANTE
    SOSTITUZIONE LIQUIDO IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO
    CONTROLLO IMPIANTO FRENI
    CONTROLLO OLIO SERVOSTERZO
    CARICA A/C
    CONTROLLO "SECONDARY PORT VACUUM PUMP" CON RELATIVO CIRCUITO
    Eventuali: GUARNIZIONI
    C4 ZR1 - 1995 -

senti quanto ti costa revisionare gli inettori , forse vale la pena di prenderli nuovi

per il resto ok

http://www.jerrysgaskets.com/fuel-in...16-90-95-13b2/

io spenderei meglio 40000 euro tra 3/5 anni max per il nuovo zr1 , sono già in attesa che scendano i prezzi cosi avrò la prima e la seconda , se il mondo italia non crolla prima
    Ero andato 2 anni fà da una conc su al nord non faccio nomi ......melli che aveva uno zr1 del 91 nera a 90.000 km , arrivato li i passaggi di propietà erano 9 la macchina a vederla non era malaccio chiedeva 19000 e , ma per un serie di fattori , non l'ho presa , uno dei cui : se devo rischiare voglio la prima serie rossa ! a me il cuore diceva cosi .
    Ultima modifica di frank-castle; 02-13-2015 alle 07:36 PM

Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    senti quanto ti costa revisionare gli inettori , forse vale la pena di prenderli nuovi

per il resto ok

http://www.jerrysgaskets.com/fuel-in...16-90-95-13b2/
    Dal link leggo:
    $698 (=613€) + Spedizione + Dogana (IVA) ... =

non mi aspetto che il lavaggio ad ultrasuoni degli iniettori possa costare più di 300€ cmq devo chiedere conferma
    C4 ZR1 - 1995 -

Gli iniettori di una volta si pulivano a banco perchè si potevano scomporre e si cambiavano le parti che si consumavano con l'uso. Quelli odierni che sono ad impulso elettrico metti un buon pulitore specifico per iniettori nel carburante ed usando l'auto col passare del prodotto si pulisce la parte a funzionamento meccanico che potrebbe avere fatto delle incrostazioni o ........ se invece dipende dalla parte elettrica allora anche pulendoli non risolvi niente e li devi cambiare senza tanti compromessi. Poi dipende sempre come vuoi fare andare la macchina....
    Quando smonti le candele mettile in corrispondenza del proprio cilindro e le confronti tutte tra loro verificando le differenze di colore per capire che miscela hai, se sono tutte pulite o se hanno delle incrostazioni ecc....ecc....
    Ultima modifica di robby; 02-13-2015 alle 06:51 PM

la dogana non sempre si paga , oppure li prendi revisionati con tre anni d garanzia , sempre in america , io li ho presi alla sfi spediti e tutto 300 euro e vanno benissimo .

aggiungi: cavi candele
    pastiglie freni che anche se non sono consumate sono vecchie e da buttar via
    anche i dischi dovresti cambiare perchè si "vetrificano" anche quelli ma con il trasporto e dogana costano un botto...
    olio freni , non rabboccare ma cambiare anche e sembra "buono"

filtro olio cambio non lo trovi, cioè non c'è nel cambio

Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    Sottopongo alla vostra cortese e competente osservazione il contenuto del tagliando che mi appresto a fare
    ditemi se mi sono dimenticato qualcosa oppure ho esagerato:

SOSTITUZIONE CANDELE
    PULIZIA AL BANCO degli INIETTORI
    OLIO MOTORE
    OLIO CAMBIO
    OLIO DIFFERENZIALE POST.
    FILTRO OLIO MOTORE
    FILTRO OLIO CAMBIO
    FILTRO ARIA
    FILTRO CARBURANTE
    SOSTITUZIONE LIQUIDO IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO
    CONTROLLO IMPIANTO FRENI
    CONTROLLO OLIO SERVOSTERZO
    CARICA A/C
    CONTROLLO "SECONDARY PORT VACUUM PUMP" CON RELATIVO CIRCUITO
    Eventuali: GUARNIZIONI

se fossi in te approffitterei a sostituire anche le luci anteriori, se già non lo sono, con quelle europe per l'H4. Le originali sono un corpo unico con il portalampada, se si brucia una luce non puoi sostituire la sola lampada, dovresti aspettare che ti arrivi il pezzo intero.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

A raga'....ancora un po' la compra nuova!!!!
    per il tagliando va benissimo quello che hai scritto, aggiungrrei cm dice King, la sostituzione dell olio dei freni e del servosterzo.
    di sicuro ti serviranno le guarnizioni del plenum e quelle sui tubi della benzina (che vanno scollegati x rimuovere il plenum)
    queste le trovi da Jerrys Gasket
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    A raga'....ancora un po' la compra nuova!!!!
    per il tagliando va benissimo quello che hai scritto, aggiungrrei cm dice King, la sostituzione dell olio dei freni e del servosterzo.
    di sicuro ti serviranno le guarnizioni del plenum e quelle sui tubi della benzina (che vanno scollegati x rimuovere il plenum)
    queste le trovi da Jerrys Gasket
    Ciao,
    perché dici che dovrò di sicuro sostituire le guarnizioni del plenum, non è possibile che siano ancore buone?

Per l'olio del cambio ho letto sul Service Manual che NON è necessario sostituire l'olio (a differenza del cambio automatico), non so quindi se farlo, magari si rischia di fare più danno che altro, o sbaglio?.

Le pastiglie invece le cambierei.

I dischi, le luci e gli iniettori ancora no xchè come dice max76 qui la lista si sta facendo troppo lunga (ed il portafoglio piange)

Per i cavi delle candele siamo sicuri che dopo solo 40.000Km possano realisticamente essere cotti, non è un componente che si usura in funzione dell'utilizzo?.
    C4 ZR1 - 1995 -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •