è vero che in america c'è più scelta , ma i venditori di auto usa sono come quelli di casa nostra ,quindi metti che la benzina costa poco e le strade sono meglio e i km vanno su , molto , al di la di quello che segna il tacchimetro . io vedo gli amici di zr1 net , ci sono alcuni di loro che hanno 4/5 zr1 in tutte le versioni , tra cui una che non usano per non fare i km , ma le altre le macinano , oltre a pesanti preparazioni , poi molti di loro hanno zr1 da 150000 miglia e più ! quando le vedi in vendita le trovi solo con non più di 70000 miglia !
inoltre non mi pare che i prezzi di esemplari in ottimo stato siano così a buon mercato , se non sbaglio quella della foto era su ebay base d'asta 42000$ ma è finita sopra i 75000 , tempo fà ho seguito un'altra asta di una zr1 gialla , praticamente nuova finita a 95000 $ .
le zr1 che sono in italia poche vengono dall'america , le ha vendute tutte achilli motors e con i costi della benzina e la scomodità del mezzo , molte hanno fatto pochi km , il mio amico michele ha preso ha lissone 10 anni fà un zr1 con 65000 km 1 solo propietario adesso ne ha su 90000 km mai una noia .
la mia ha avuto due propietari al momento dell'acquisto aveva solo 59000km , ma ho messo del tempo e ho aspettato prima di trovarla cosi , ero andato anche in germania , ma o macinate o da 400000 euro !