Hehehe....... e mica sono il "grande saggio" che vive nella grotta !!!!

Vabbè...... a parte le cazzatelle..... sì, anche io penso che ormai il salto definitivo verso il monoblocco in alluminio per le Vette era stato fatto nel 1997..... ed indietro non si torna !!
(tralasciando gli ZL1 degli anni '60)

Comunque il carter secco a mio avviso voleva solo essere un "vezzo" per nobilitare la macchina...... come le valvole in titanio.

Io sul mio 427 ho le valvole in inox (e sono grosse, giuro!) ed i 7000 giri sono all'ordine del giorno !

Detto questo per limitare le perdite da "sbattimento" è efficace anche uno scraper molto ben fatto..... ma molto meno "marketing".

Comunque il problema vero degli LS7 (per me) è stata la voglia che hanno avuto di fare la "fabbrica moderna" dei motori...... dove ogni personaggio portava avanti la costruzione di un motore sino alla fine.

Avessero messo dipendenti in gamba e preparati...... bella cosa, ma se ci metti dei Portoricani o Messicani da pagare il minimo sindacale ti si ritorce contro !

Comunque la Zetona rimane una gran macchina..... e con qualche soldo si trasforma in un mezzo "definitivo" !!!