Citazione Originariamente Scritto da serrus Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda il rumore, nel mio caso è lievissimamente cambiato ma senza differenze sensibili in termini di comfort, mentre il raffreddamento del tunnel è stato netto! Come progressione, dai 2 ai 3 mila giri nelle aperture parziali ho perso lievemente, ma solo ad aperture parziali, pestando il gas dai 2 ai 3 mila è identica e oltre ha guadagnato (non di sicuro decine di cavalli ma ha guadagnato), specie con l'ultima mappa dove ho messo a punto anticipo e carburazione
Togliendo i catalizzatori la rimappatura dell'efficienza volumetrica è obbligatoria !

Se così non fosse NON scalderebbero (mica c'è un bruciatore dentro, scaldano perchè riducono il flusso).... e riducendo il flusso riducono leggermente l'efficienza volumetrica.

Quando le mappature son fatte bene (e meglio son fatte, più si nota) se modifichi robe a contorno senti subito la differenza in PEGGIO !