
Originariamente Scritto da
Stroker
Siamo dei fenomeni........ in buona sostanza stiamo dicendo tutti la stessa cosa...... facendola precedere da un "NO" !!
1) I freni della Z06 sono sufficienti in strada, altrove no! (ribadisco che conpoco più di 1000 Euro compri TUTTO l'impianto: 4 dischi, 4 pinse e tutte le pasticche...... )
2) Prendendo in considerazione VERAMENTE le prestazioni della vettura e del pilota medio, un KIT di ottimi freni classici in GHISA (no acciaio) baffati sei operativo al 100% anche in pista
3) il TOP sono i carboceramici per poter avere un utilizzo anche dignitoso in strada...... ma li sfrutto al 70% senza sospensioni adeguate e gomme in mescola.
Il resto sono punti di vista......
Detto questo fra i 1000 Euro dei freni STOCK ed i 10'000 Euro dei Carboceramici...... ci stanno 9'000 Euro che possono essere spesi in freni ottimi e tante gomme..... così magari si impara a guidare forte davvero.
Anche perchè, ribadisco, ci sono altre aree della vettura che vanno ottimizzate prima di scomodare realmente le prestazioni di un impianto come quello della ZR1 (che è Brembo).
P.S.
........la ZR1 con ciufolo che sfrutta quei freni..... va prima in crisi tutto il resto del telaio.