-
Junior Member
Ciao
No non sono mai stato a Monza, comunque ho visto la gara in tv, quella camaro è preparata da circa 2 dal team tedesco reiter engineering che prepara e schiera anche le lambo nell' Gt tedesco e nelle varie serie internazionali gt; Detto questo credo che quella Gt3 camaro sia un ottimo prodotto,458 e mclaren (nn so porsche ma giù di li) costano sui 400K€ ! Monza è una pista che si adatta bene alle americane e anche alle porsche grazia alle tante accelerazioni che ci sono 
Ho seguito il Gt tedesco e la camaro dopo una stagione di debutto non all'altezza (nn ricordo da chi era guidata) nell'ultimo anno è migliorata,un pilota molto forte l'ha guidata, probabilmente anche il balance test delle performance ha fatto in modo di riequilibrare i poteri delle vetture in pista. Infatti nelle gare spesso corrono vetture molto diverse tra loro e se non fosse il balance test delle perfo. vedremmo delle gare in cui ci sarebbe il netto domino di uno o di un'altro !
diciamo che esistono 2 filosofie opposte di vetture sportive, quelle inglesi (che danno molta importanza al peso, i cavalli solo dopo) e le americane (principalmente preferiscono la potenza), ciò rispecchia quelle che sono le piste prevalenti dei 2 paesi, in America sono ricche di rettilinei e curve flatout , in Inghilterra (salvo silverstone) sono piene di tratti molto guidati dove serve agilità. Quindi alla fine non esiste un meglio o un peggio,ma servono 2 auto per andare bene su una o sull'altra tipologia di piste. In mezzo a questi 2 mondi troviamo tedesche e italiane che cercano di essere un buon compromesso alle 2 tipologie di piste , questo è il mio parere 
Si ho una Porsche manuale ma nn ti nascondo che quando esco per fare una passeggiata tranquilla vorrei il cambio automatico, anche se poi grazie alla coppia del motore di cambi marcia ad andatura tranquilla nn se ne devono fare molti perché ha una buona ripresa.
-------
Quindi,il motore LS3 è su corvette c6 liscia, Ls7 su z06, i problemi di affidabilità di quest'ultimo spariscono nn appena si cambia la testa del motore? Altrimenti devo prendere una vettura del 2011 in poi?
Buina giornata 
PS: un esempio di come le europee si fanno pagare il marchio (perché comunque vale
) è dato dalla Nissan gtr vs Porsche , sono molto simili come filosofia
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum