Andiamo per punti....
1) In pista non conta la potenza assoluta..... la ZR1 ha 100 cavalli in più, ma pesa 120 kg in più rispetto la Carbon !
il vantaggio del 20% in potenza aiuta inuscita di curva..... ma il 10% di peso in meno aiuta in frenata ed in curva.... senza tenere conto che più cavalli hai più difficile diventa portare al limite il mezzo.
A questo aggiungi che senza gomme in mescola la potenza in più della ZR1 la metti a terra dalla 4a in poi.
2) Se cambi le teste non si vede assolutamente niente...... le cover rimangono le stesse..... ma anche senza cover non lo vedi !!
3) NESSUNA Corvette ha mai avuto il sequenziale di serie.... forse di riferisci ai paddles al volante della C6 recente..... ma si parla di un normalissimo cambio automatico con convertitore di coppia con selezione del rapporto al volante..... da scansare come la peste in una sportiva vera.
Il sequenziale si può montare, ma ci vogliono molte migliaia di eurozzi...... molte !
Per favore scansa come la peste le varie modifiche per elettroattuare il cambio manuale..... ce ne sono in commercio, e se vuoi tritare tutto vanno benone !
Poi se vuoi di spiego anche il perchè...... ma diventa un discorso molto tecnico.
La Carbon è preferibile alla ZR1 in pista perchè pesa 120 Kg in meno, ha gli stessi freni, le stesse sospensioni...... e se cambi le teste..... neanche tanti cavalli in meno !!![]()