Se hai una pipetta candela cotta o che sperde corrente lasciando girare il motore al minimo provi a stiracciare o muovere i cavi in corrispondenza delle pipette e se perde qualche colpo hai trovato il difetto. Inoltre se c'è dispersione si crea una polverina bianca dove si scarica la corrente scintillando.
Quindi le pipette sia guardandole che muovendole se c'è un problema lo vedi/senti.
Quando su un'auto datata si presume un problema su una bobina è meglio cambiarle tutte subito!!! Tolto il dente tolto il dolore. Cambiarne una è speculazione da poco anche perchè solitamente è un segnale d'avviso che ti dice che hanno fatto il loro tempo.
Oltretutto una volta che le hai sost tutte almeno sei sicuro che la corrente è buona per tutti i cilindri. I problemi vanno risolti alla base diversamente ti rincorri . Servono dei punti fermi e sicuri !!!
Se sei a posto con la benzina e gli iniettori devi mettere a posto la corrente. Come principio !!! Certo che deve essere in ordine anche tutto il resto