Siamo d'accordo sul fatto che si commetta un illecito. Ma forzando un po' il concetto e' come se mettessero una tassa sull'aria che si respira. Saro' fiero di commettere un illecito senza sentirmi evasore.
Scommetto che se ti mettono una tassa sulla prima casa di 20.000 euro cambi idea. Si perchè e' questa la proporzione media del bollo su un auto che ormai ha fatto il suo tempo. Rex ma ti pare normale pagare una cifra così spropositata? E se si trova un modo per evitare una tassa ingiusta occorre pure essere additati per evasori? Attenzione: nessuno sta dicendo di evadere tasse, ma solo di pagare il giusto. Ma se gli stati molto piu' evoluti del nostro fanno pagare cifre irrisorie un motivo ci sarà, no?
Inoltre nessun paragone può essere fatto con altre tasse come quelle sugli immobili perchè nessuna raggiunge un incidenza come il super bollo Monti. Concordo con Stroker quando parla di come spendere i propri soldi, ho degli amici che spendono oltre 10.000 euro su bici e non ci pagano un euro di bollo, mentre se ci prendi una c4 spendi 1000 per il passaggio ed altri mille annui per tasse. Ma che cavolo di disparità e' questa?
Se trovo un modo per alleggerire la pressione di tasse così assurde non mi sento e non mi sentiro' mai evasore.
Ma veramente chi acquista una c7 merita una tassa così elevata? Ma per favore, ha già pagato 15 mila di IVA e contribuirà in maniera esagerata alla fiscalità del paese tramite carburante e manutenzioni.