Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 147

Discussione: Superbollo 2015

Si potrebbe davvero vivere bene in Italia...si forse in un'altra vita.. O con un altro sistema politico...speriamo bene , io personalmente ci credo poco..comunque la realtà è semplice..pagare,pag are pagare e stare zitti...che futuro avremo?!
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Il punto non è neanche "troppe tasse, poche tasse, Italiani furbetti, Italiani vessati..."

Il punto sarebbe ricevere una rispoasta alla seguente domanda:

Perchè quando ho comprato l'anello a mia moglie nessuno mi ci ha messo una tassa sopra ?
    Perche se spendo la stessa cifra per comprare una Corvette devo pagare una tassa ?

Quindi..... si contravviene all' uncio articolo inerente le tasse della Costituzione Italiana:

1) Le tasse dobbiamo pagarle tutti proporzionalmente alla capacità contributiva

Ma se io compro un solitario da 2 carati a mia moglie o se compro una C6..... non dimostro fprse la stessa capacità contributiva?

Inoltre, comprando un'auto aiuto l'economia (gomme, benzina, olio, tagliandi, revisioni, assicurazione, bollo....) generando un importante ultriore gettito per l'erario (IVA sui prodotti oltre a bollo eccetera).

Quindi dovrei essere premiato se spendo i miei soldi aumentando il circolante..... e dovrei essere punito se invece spendo i miei soldi su beni che equivalgono ad un immobilizzo.

Volendo andare avanti..... ci sarebbero da fare moltissime considerazioni.... ma lasciamo stare !

E' una vergogna !!!!

P.S.

.....parlando delle cretine pro-islam..... il punto non è quenti soldi sono stati spesi..... ma ancora una volta la disparità di trattamento.

Se a me rapiscono il figliolo dopo 3 secondi ho tutti i beni congelati, i conti correnti sotto sequestro e mi trovo nell'impossibilità di pagare il riscatto !!!!

Perchè lo Stato paga il riscatto delle cretine CON I MIEI SOLDI...... mentre impedisce a me di pagare il riscatto di mio figlio nel caso in cui lo rapissero ??

Questo fa veramente VOMITARE !!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Il punto non è neanche "troppe tasse, poche tasse, Italiani furbetti, Italiani vessati..."

Il punto sarebbe ricevere una rispoasta alla seguente domanda:

Perchè quando ho comprato l'anello a mia moglie nessuno mi ci ha messo una tassa sopra ?
    Perche se spendo la stessa cifra per comprare una Corvette devo pagare una tassa ?

Quindi..... si contravviene all' uncio articolo inerente le tasse della Costituzione Italiana:

1) Le tasse dobbiamo pagarle tutti proporzionalmente alla capacità contributiva

Ma se io compro un solitario da 2 carati a mia moglie o se compro una C6..... non dimostro fprse la stessa capacità contributiva?

Inoltre, comprando un'auto aiuto l'economia (gomme, benzina, olio, tagliandi, revisioni, assicurazione, bollo....) generando un importante ultriore gettito per l'erario (IVA sui prodotti oltre a bollo eccetera).

Quindi dovrei essere premiato se spendo i miei soldi aumentando il circolante..... e dovrei essere punito se invece spendo i miei soldi su beni che equivalgono ad un immobilizzo.

Volendo andare avanti..... ci sarebbero da fare moltissime considerazioni.... ma lasciamo stare !

E' una vergogna !!!!

P.S.

.....parlando delle cretine pro-islam..... il punto non è quenti soldi sono stati spesi..... ma ancora una volta la disparità di trattamento.

Se a me rapiscono il figliolo dopo 3 secondi ho tutti i beni congelati, i conti correnti sotto sequestro e mi trovo nell'impossibilità di pagare il riscatto !!!!

Perchè lo Stato paga il riscatto delle cretine CON I MIEI SOLDI...... mentre impedisce a me di pagare il riscatto di mio figlio nel caso in cui lo rapissero ??

Questo fa veramente VOMITARE !!!
    Bravo Stroker!! Tutto giusto!
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio

Il problema è che ormai sono in troppi a doverci mangiare..... politici, vitalizi stratosferici, enti statali ecc ecc, ormai tu verrai punito in ogni caso perché i loro soldi devono prenderli comunque, e non glie ne frega niente di come tu spendi i tuoi soldi o se stai morendo di fame.

Rex ma cosa cavolo stai dicendo...ma per piacere...e pensare che sei iscritto dal 2010. Quindi o non leggi o ti esprimi male.
    Senza offesa, il punto qui è che lo stato ha cambiato le regole del gioco in corsa. Non ci ha detto da ora in poi chi vuole comprare una macchina cosi sappia che costa tot soldi.
    Di conseguenza chi gia la aveva cosa dovrebbe fare? svenderla?
    Il tuo ragionamento dal mio punto di vista è incondivisibile, non puoi venire a raccontarci che basta cambiare macchina.
    Al max basta non comprarla e qui posso darti ragione. Ma visto che le regole le cambiano durante il gioco, se si può fare qualsiasi cosa dal mio punto di vista è giusto farlo.
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Rex ma cosa cavolo stai dicendo...ma per piacere...e pensare che sei iscritto dal 2010. Quindi o non leggi o ti esprimi male.
    Senza offesa, il punto qui è che lo stato ha cambiato le regole del gioco in corsa. Non ci ha detto da ora in poi chi vuole comprare una macchina cosi sappia che costa tot soldi.
    Di conseguenza chi gia la aveva cosa dovrebbe fare? svenderla?
    Il tuo ragionamento dal mio punto di vista è incondivisibile, non puoi venire a raccontarci che basta cambiare macchina.
    Al max basta non comprarla e qui posso darti ragione. Ma visto che le regole le cambiano durante il gioco, se si può fare qualsiasi cosa dal mio punto di vista è giusto farlo.

Veramente e' dal 2012 che c'e' il superbollo.Quindi se oggi ti compri una c7 nuova,lo sai quello che paghi di tasse.Se nonostante tutto decidi di comprarla,la depotenzi,paghi il dovuto e dopo un'ora l'hai portata di nuovo e per sempre(non per girare in pista e poi tornare a 250 cv,come ha scritto qualcuno) a potenza originale commetti un illecito.Ma naturalmente scommetto che tu lo giustfichi dicendo"se rubano loro,rubiamo anche noi",vero?Le leggi cambiano SEMPRE durante il gioco,non dire ovvieta',vuoi che ti faccia un migliaio di esempi con le tasse sulla casa,ad esempio?

Citazione Originariamente Scritto da Rex Visualizza Messaggio
    Veramente e' dal 2012 che c'e' il superbollo.Quindi se oggi ti compri una c7 nuova,lo sai quello che paghi di tasse.Se nonostante tutto decidi di comprarla,la depotenzi,paghi il dovuto e dopo un'ora l'hai portata di nuovo e per sempre(non per girare in pista e poi tornare a 250 cv,come ha scritto qualcuno) a potenza originale commetti un illecito.Ma naturalmente scommetto che tu lo giustfichi dicendo"se rubano loro,rubiamo anche noi",vero?Le leggi cambiano SEMPRE durante il gioco,non dire ovvieta',vuoi che ti faccia un migliaio di esempi con le tasse sulla casa,ad esempio?
    Siamo d'accordo sul fatto che si commetta un illecito. Ma forzando un po' il concetto e' come se mettessero una tassa sull'aria che si respira. Saro' fiero di commettere un illecito senza sentirmi evasore.
    Scommetto che se ti mettono una tassa sulla prima casa di 20.000 euro cambi idea. Si perchè e' questa la proporzione media del bollo su un auto che ormai ha fatto il suo tempo. Rex ma ti pare normale pagare una cifra così spropositata? E se si trova un modo per evitare una tassa ingiusta occorre pure essere additati per evasori? Attenzione: nessuno sta dicendo di evadere tasse, ma solo di pagare il giusto. Ma se gli stati molto piu' evoluti del nostro fanno pagare cifre irrisorie un motivo ci sarà, no?
    Inoltre nessun paragone può essere fatto con altre tasse come quelle sugli immobili perchè nessuna raggiunge un incidenza come il super bollo Monti. Concordo con Stroker quando parla di come spendere i propri soldi, ho degli amici che spendono oltre 10.000 euro su bici e non ci pagano un euro di bollo, mentre se ci prendi una c4 spendi 1000 per il passaggio ed altri mille annui per tasse. Ma che cavolo di disparità e' questa?
    Se trovo un modo per alleggerire la pressione di tasse così assurde non mi sento e non mi sentiro' mai evasore.
    Ma veramente chi acquista una c7 merita una tassa così elevata? Ma per favore, ha già pagato 15 mila di IVA e contribuirà in maniera esagerata alla fiscalità del paese tramite carburante e manutenzioni.
    Ultima modifica di Force V8; 01-17-2015 alle 02:31 PM

Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Siamo d'accordo sul fatto che si commetta un illecito. Ma forzando un po' il concetto e' come se mettessero una tassa sull'aria che si respira. Saro' fiero di commettere un illecito senza sentirmi evasore.
    Scommetto che se ti mettono una tassa sulla prima casa di 20.000 euro cambi idea. Si perchè e' questa la proporzione media del bollo su un auto che ormai ha fatto il suo tempo. Rex ma ti pare normale pagare una cifra così spropositata? E se si trova un modo per evitare una tassa ingiusta occorre pure essere additati per evasori? Attenzione: nessuno sta dicendo di evadere tasse, ma solo di pagare il giusto. Ma se gli stati molto piu' evoluti del nostro fanno pagare cifre irrisorie un motivo ci sarà, no?
    Inoltre nessun paragone può essere fatto con altre tasse come quelle sugli immobili perchè nessuna raggiunge un incidenza come il super bollo Monti. Concordo con Stroker quando parla di come spendere i propri soldi, ho degli amici che spendono oltre 10.000 euro su bici e non ci pagano un euro di bollo, mentre se ci prendi una c4 spendi 1000 per il passaggio ed altri mille annui per tasse. Ma che cavolo di disparità e' questa?
    Se trovo un modo per alleggerire la pressione di tasse così assurde non mi sento e non mi sentiro' mai evasore.
    Ma veramente chi acquista una c7 merita una tassa così elevata? Ma per favore, ha già pagato 15 mila di IVA e contribuirà in maniera esagerata alla fiscalità del paese tramite carburante e manutenzioni.

Un attimo,non fraintendermi.Sono completamente d'accordo che il supebollo sia ingiusto ed assurdo.Ma anche il bollo,concepito come e' ora.Idem per il passaggio di proprieta'.Pero' la situazione e' questa.Punto.Non ha senso dire che in altri stati non si paga quello,non si paga quell'altro.Noi viviamo in Italia,se le leggi sono quelle,dobbiamo rispettarle.Se ti prendi una c7,e' vero che hai gia' pagato 15k euro di iva,ma se ne hai sborsati 80 e fischia,non venirmi a dire che non puoi permetterti il superbollo,giusto o ingiusto che sia.Se non lo vuoi pagare ti prendi un'altra macchina,o te ne vai all'estero dove sei meno tassato,cosi' ti compri tutto quello che vuoi.

l'ultimo esempio che hai fatto è per chi acquista. In precedenza hai semplificato su chi la ha gia.
    Dire che chi può permettersi 80000euro puo pagare 4000euro l'anno è una tua supposizione. Dire se non te la puoi permettere non la compri è una banalizzazione del problema. Quindi è giusto privarti di una passione...farebbero bene a comprarla direttamente all'estero e tenerci la targa estera allora cosi manco l'iva versano in Italia e tu come tutta un'altra serie di persone è contenta almeno che non si depotenzia e ripotenzia nulla. Giustifica pure chi vuoi che devo dirti. Io preferisco chi versa iva.
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione Originariamente Scritto da Rex Visualizza Messaggio
    Pero' la situazione e' questa.Punto.Non ha senso dire che in altri stati non si paga quello,non si paga quell'altro.Noi viviamo in Italia,se le leggi sono quelle,dobbiamo rispettarle.
    Per l'esattezza noi viviamo in Europa... e allora ti sembra giusto che per alcuni concetti facciamo parte dell'Europa e per altri no?? Non c'è giustificazione alcuna per le tassazioni che ci sono qui in Italia, che sia superbollo, bollo normale o altro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •