Originariamente Scritto da
Stroker
Il punto non è neanche "troppe tasse, poche tasse, Italiani furbetti, Italiani vessati..."
Il punto sarebbe ricevere una rispoasta alla seguente domanda:
Perchè quando ho comprato l'anello a mia moglie nessuno mi ci ha messo una tassa sopra ?
Perche se spendo la stessa cifra per comprare una Corvette devo pagare una tassa ?
Quindi..... si contravviene all' uncio articolo inerente le tasse della Costituzione Italiana:
1) Le tasse dobbiamo pagarle tutti proporzionalmente alla capacità contributiva
Ma se io compro un solitario da 2 carati a mia moglie o se compro una C6..... non dimostro fprse la stessa capacità contributiva?
Inoltre, comprando un'auto aiuto l'economia (gomme, benzina, olio, tagliandi, revisioni, assicurazione, bollo....) generando un importante ultriore gettito per l'erario (IVA sui prodotti oltre a bollo eccetera).
Quindi dovrei essere premiato se spendo i miei soldi aumentando il circolante..... e dovrei essere punito se invece spendo i miei soldi su beni che equivalgono ad un immobilizzo.
Volendo andare avanti..... ci sarebbero da fare moltissime considerazioni.... ma lasciamo stare !
E' una vergogna !!!!
P.S.
.....parlando delle cretine pro-islam..... il punto non è quenti soldi sono stati spesi..... ma ancora una volta la disparità di trattamento.
Se a me rapiscono il figliolo dopo 3 secondi ho tutti i beni congelati, i conti correnti sotto sequestro e mi trovo nell'impossibilità di pagare il riscatto !!!!
Perchè lo Stato paga il riscatto delle cretine CON I MIEI SOLDI...... mentre impedisce a me di pagare il riscatto di mio figlio nel caso in cui lo rapissero ??
Questo fa veramente VOMITARE !!!