Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
Assolutamente no. Chi ti scrive e' una persona estremamente rispettosa delle regole e soprattutto del prossimo, ma il bollo che hanno messo sulle auto in Italia e' sproporzionato, non facciamo finta di niente Rex, questa tassa non esiste in nessun altro paese e quano il buon Monti l'ha inserita ha colpito tutte le auto con cavalleria importante fino a deprezzarle ingiustamente. Avevo una 997s (non sono ricco, ma solo molto appassionato) ed ho dovuta svenderla in Estonia per non ritrovarmi a pagare per altri anni 2500,00 euro di tasse annue.
Non si cambiano le carte in tavola in questa maniera, quando si fa un acquisto lo si pondera in base a quelle che sono le spese ed i costi ed io non ho mai fatto un passo piu' lungo della gamba, ma non mi si possono cambiare le regole del gioco mentre sto giocando. Detto questo ritengo che se ci fosse la possibilita' di immatricolare un auto con meno cavalli a libretto la ritengo una cosa giusta rispetto ad una fiscalita' completamente ottusa ed ingiusta. 3000 euro di bollo su di un auto di 30.000 euro ed anche meno ci vuole coraggio a a definirla tassa in uno stato civile.
Ora veniamo colpiti di nuovo da una tassa assurda e mi si viene a dire che noi italiani siamo il problema?
Ci sono tanta tasse ingiuste o meglio,sproporzionat e,non solo il superbollo.Sono d'accordissimo,che quest'ultima,probabi lmente,e' la piu' odiosa per chi come te e come me e' appassionato di automobili.Ma se non voglio pagare,semplicemente cambio macchina o la depotenzio,pero' poi la tengo cosi',non faccio il furbetto e la riporto a potenza originale.Anche perche' tutti quelli che possiedono un modello analogo ma usato sul quale quindi non possono effettuare tale operazione non credi si sentirebbero in tantino pigliati per il culo?Noi italiani siamo uno dei problemi,sai perche'erche' siamo i primi a scandalizzarci o a indignarci di fronte a certe situazioni,ma se poi capita a noi ci comportiamo nella stessa maniera.