L'italia è diventato il paese a prescindere dalla sensatezza o meno delle cose dove le tasse che si mettono non si tolgono al più gli si cambia di nome per creare confusione.
Ma alla fine quindi non lo hanno eliminato? Ma davvero si può essere talmente ottusi e convinti che sia la strada giusta? Non hanno mica capito che ci rimettono loro e tutto l'indotto?? Deve esserci un motivo perché lo facciano e io non lo capisco...
Dave
L'italia è diventato il paese a prescindere dalla sensatezza o meno delle cose dove le tasse che si mettono non si tolgono al più gli si cambia di nome per creare confusione.
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
in realtà credo non sia ancora chiaro cosa hanno fatto tranne l'aumento del bollo normale....hai qualche altra fonte?
Ex C6 Rossa LS2
Io ieri ho pagato il bollo. Per il superbollo aspetto la fine del mese. In ogni caso... spero che li spendano tutti in medicine.
Io ho un amico che lavora in Ferrari, e mi ha detto che da quando c'è i superbollo le vendite sul nuovo in Italia sono calate del 66%, Maserati e Lamborghini idem, Porche pare 50%, e le altre supercar altrettanto, fortunatamente per le italiane sono cresciute le esportazioni e la produzione totale è pure aumentata, ma se era solo per il mercato italiano erano nubi nere all'orizzonte.
Inutile dire che chi compra una Ferrari nuova può anche pagare il superbollo, era il discorso che fece Monti all'epoca ma i numeri lo hanno smentito.
Una Ferrari (o altro) nuova è sempre una seconda auto in più, un superfluo di cui se ne può fare a meno, e con l'introduzione del superbollo molti hanno rinunciato all'acquisto per rabbia e ripicca contro un balzello ingiusto, per non dare ulteriori soldi ad uno stato che già te ne mangia tanti in altre tasse, e il fisco su queste mancate vendite del nuovo oltre al bollo normale ci rimette la cosa più importante, i'incasso dell'IVA, che su una vettura da 200/300.000 £ non è una cifra piccola.
E tutti gli usati venduti all'estero, altri bolli persi, ma rifare i conti, ammettere lo sbaglio e tornare indietro questo mai !
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
Mentre ero in florida e vedendo le C7 e tutti gli altri bolidi girare come da noi le A4 o le Passat ho letto la top ten della vetture vendute in Italia nel 2014.. Se non ricordo male la più grossa era una golf. Le altre erano utilitari sotto i 16.000€. Mi è venuto da vomitare pensare che se continua così tutti andremo in giro con una trabant, ma forse si potrà almeno scegliere il colore!!! Non so ma mi sembra che ci trasformando in uno stato lievemente comunista.. Mah...
Dave
Dave ci stiamo trasformando in uno stato di coglioni dx & sx sono solo polvere negli occhi x il popolo bue....
pugnali53
c6 z06 gialla
Se non cambia qualcosa, la mia quest'anno a giugno avrà la targa Czech Republic.
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.
io feci due conti ma alla fine per 2400euro non conveniva...ovviamen te se paghi poco di rca.
Per risparmiare 500euro non é il caso di prendersi in casa rogne, poi devi andare ogni 2anni a fare la revisione all'estero,ecc....
Diverso per chi ha z06 dove le cifre si alzano in Italia ma il servizio targa alla fine costava uguale...
Ex C6 Rossa LS2