l'omologazione TUV è quella tedesca perché i cerchi sono prodotti in germania (quindi vale in tutta europa) e viene rilasciata con il cerchio che acquisti.
Quando avrò completato ti farò sapere....
in germania è diverso e la nostra nuova normativa in qualche modo ci si avvicina ma se vai al TUV con un cerchio marchiato TUV è come se vai in motorizzazione con un cerchio marchiato CE. Al TUV hanno già le varie omologazioni che ha fatto in precedenza BBS, OZ ecc quindi se ti presenti con quelle misure e marchi TUV (che significa semplicemente che non sono cagate cinesi) ti omologano le nuove misure ma puoi anche omologare misure diverse, è un pò più lunga la cosa ma è fattibile se ci sono gli spazi
La certificazione non esiste..... esiste solo l'omologazione europea.
Tanto per intenderci, questi hanno omologazione europea:
http://www.cerchishop.com/it/670-brock-b34-smvp
http://www.cerchishop.com/it/700-rc-design-26-sfp
http://www.cerchishop.com/it/560-tec...warz-front-pol
Ultima modifica di max12968; 01-11-2015 alle 08:16 PM
max sei fuori strada, l'omologazione ono/ece r124 è la normativa (la più severa) per quanto riguarda la sicurezza dei cerchi in lega. Il problema dell'omologazione è diverso. In parole semplici serve qualcuno che si prenda la responsabilità di dire che la vettura X può montare le misure Y in tutta sicurezza perchè ecc. I cerchi che hai postato possono essere sostituiti agli originali come ricambio conforme, a quello serve l'omologazione ece 124
in Italia ci sono 3 modi per omologare misure alternative:
1) nullaosta della casa
2) omologazione del produttore (non so se sul libretto poi viene riportato anche il modello e la marca del cerchio)
3) all'italiana