Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Buoni propositi per il 2015

Buoni propositi per il 2015

Visto che quest'anno ho dovuto separarmi dalla mia amata, ma non riesco a stare senza una Vette, e confidando che finalmente succeda qualcosa di positivo il prossimo anno, il buon proposito per il 2015 sarebbe di riprendere una.

Quindi ho bisogno di un consiglio da parte vostra.
    Potrei aver modo di "salvare" una C4, la prima C4, la prima Corvette su cui io sia salito e che ha fatto partire l'amore.

E' la macchina del mio amico americano che andò, nel lontano 1991, a comprarmi negli states la mia prima Corvette, la sua è una '84, quindi Crossfire injection, con il cambio manuale a 4 rapporti.

Nera con gli interno beige... a pensarci, o a veder le foto, sento ancora il profumo della macchina nelle narici.

Perchè dico di "salvarla", a farla breve, lui era sposato con una italiana, ebbero un divorzio un pò turbolento che però con gli anni si è risolto in una buona amicizia, merito anche della figlia che hanno, però all'epoca della separzaione ha lasciato la macchina qua in Italia e da allora sono passati oramai sicuramente quasi 20 anni. La macchina si sarà mossa si e no un 4/5 volte quando la figlia viene dagli states a trovare sua madre (che nel frattempo si è risposata con un'altro americano).

Capirete quindi in che stato può essere la macchina, saranno da sostituire tutti i manicotti, cavi candela, filtri, chiaramente tutti i liquidi ed eliminare la morchia dall'impianto di raffreddamento, molto probabilmente tutte le guarnizioni sui vetri e tetto, sperare che il cruscotto digitale funzioni tutto, ma sopratutto le gomme. A questo punto varrebbe la pena montare cerchi almeno da 17" visto che da noi le gomme da 16" non si trovano, e prenderle negli states costa un botto.

Alla fine un costo per rimetterla in strada... più l'immatricolazione, visto che è ancora targata Texas.

Una macchina messa così secondo me potrebbe stare al massimo sui 5000 euro, circa altri 4000 di lavori vari, per un Crossfire... mah!

Il lato "positivo", oltre l'aspetto un pò affettivo che posso avere verso questa macchina in particolare, è che è manuale e che la motorizzazione è unica su una corvette, insomma è una particolarità storica. Per il resto per 9000 euro già si trovano delle macchine con il TPI.

Qualche consiglio??
    Voi che fareste?
    Ultima modifica di lastout; 12-27-2014 alle 03:01 PM
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Secondo me non ti troveresti bene , abituato come sei a una motorizzazione migliore e comunque a una c4 migliore da ogni punto di vista.
    Potresti cambiare modello di macchina.
    Io oggi mi comprerei una cadillac " piccola " anni 80. Costano veramente poco perchè non sono richieste.
    Con quelle grandi, per quanto siano belle, sono troppo per le nostre strade.

...il bello è che essendo un 84 non pagherai il bollo. a differenza mia che devo andare a fare un mutuo per i prossimi 5 anni...
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

... come tutti.
    In questo paese ( con la p minuscola ) le americane hanno sempre avuto vita difficile. Conta la FIAT.
    La FIAT dice che vende troppe poche macchine qui : i suoi stabilimenti italiani non producono abbastanza. Non potendo fare incentivi mettono le tasse sulle ventennali confidando in una corsa spontanea alla rottamazione.
    Tornando alla corvette 84 è proprio quella che non devi prendere: vai con la 85 semmai.
    Citazione Originariamente Scritto da Manto Visualizza Messaggio
    ...il bello è che essendo un 84 non pagherai il bollo. a differenza mia che devo andare a fare un mutuo per i prossimi 5 anni...

si lo so, mi sto facendo prendere solamente dalla parte affettiva della cosa, boh, staremo a vedere l'evolversi di alcune cose e poi si deciderà di conseguenza su cosa andare a prendere.
    Andrea

-East Fever Corvette

parla con il tuo amico se possibile e gli chiedi quanto vuole per la macchina funzionante con cerchi da 18" e gomme gia montate nuove perche lui a fare tutto non spende molto se puo fare il lavoro in officine convenzionate con la base o se puo procurare direttamente lui i pezzi dall america con trasporto militare

se e un meccanico americano a mettere meno sul cross fire poi non ti da piu problemi per un pezzo

le due frecce arancio posteriori per passare la revisione te le presto io e poi me le ritorni
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Lui non è un militare della base, quindi tutte le possibili "agevolazioni" non ci sono riguardo pezzi e/o spedizioni.
    A mente fredda non ne vale la pena, poi il cambio che ha è un vero mattone da utilizzare, durissimo. Con il nostro traffico rischierei poi d'avere un polpaccio massacrato
    Ho visto che sempre vicino a me c'è uno che ha una convertible dell'86 ad un buon prezzo, sempre che sia reale e che la macchina non presenti grossi problemi non scritti.
    Boh mic, intanto aspettiamo se si muove qualcoa su questi due fronti che c'ho in ballo e che conosci e poi decidiamo il da farsi, magari l'andiamo a vedere assieme con Alberto ed Ermano.
    Andrea

-East Fever Corvette

ok
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

è bello risentirti con queste iniziative come sempre detto la corvette è una droga non riesci a stare senza.

attualmente se dovessi fare qualche pensiero sarei attratto da un big block cacciavite e metti a posto tutto e
    fan---- l'elettronica.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Citazione Originariamente Scritto da ermano Visualizza Messaggio
    è bello risentirti con queste iniziative come sempre detto la corvette è una droga non riesci a stare senza.

attualmente se dovessi fare qualche pensiero sarei attratto da un big block cacciavite e metti a posto tutto e
    fan---- l'elettronica.

Oh, se dipendesse dalla Lisa dovrei prendere una C3, magari una 80 o giù di li, ma i bez sono bez, come dicono dalle mie parti. Intanto cominciamo a tenere la mente su un obbiettivo.
    Andrea

-East Fever Corvette

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •