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Discussione: molla frizione c5 su c6

  1. #1

    molla frizione c5 su c6


    ho letto su molti post americani che parecchi hanno sostituito la molla frizione c6 con quella c5 ed hanno avuto un miglioramento del feeling del pedale...per il prezzo credo si possa provare...qualcuno sa qualcosa?
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    Non pui cambiare la molla...... devi cambiare tutto lo spingidisco/ragno.

    Non riesco ad immaginarmi i vantaggi........ quali sarebbero a loro detta ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    scusa forse non son stato chiaro...intendo la molla del pedale
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    Ahhh...... the infamous pedal spring !!!

    Quella molla è una roba da checche..... per risparmiarsi 5 kili di forza sul pedale a fondo corsa (ha una funzione a doppio effetto).

    La maledetta viene spesso tolta perchè capita che impedisca al pedale di ritornare (un mio amico aveva sto problema su di una C5 con motore da oltre 500 Hp che gli ho fatto)

    Mene accorsi io mentre la provavo (la provavo davvero) e cambiando cattivo fra seconda e terza (caso in cui devi pigiare di brutto il pedale se vuoi cambiare minimamente veloce) mi rimase il pedale in fondo e conseguentemente in folle.

    Se era una scalata prima di una curva mi schiantavo !!!!!

    Molti tolgono la cagata da checche e montano un kit di Lingenfelter con una molla esterna per non far tremare il pedale.

    Da bravi Italiani col ciufolo che spenderei uno stonfo per una molla ed un gancio in alluminio...... la legge del DIY funziona alla grande.
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  5. #5
    anche io infatti ogni tanto dopo il cam ho il problema che dici del ritorno che rimane qualche secondo a metà dopo un seconda terza e la soluzione è levarla lo so ma passando alla molla c5 dovrebbe gia migliorare. Il kit lingenfelter che dici aumenta poi il peso della frizione quindi non lo monto perchè in città poi impazzisci...
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #6
    Personalmente la toglierei e monterei una molla esterna...... vorrà dire che si fà ginnastica alla gamba sinistra.

    Che poi....... ricordiamoci il concetto di "comfort" degli ammeregani....... vogliono tutto stile "gommapiuma".... per noi un pedale quasi normale, sarebbe da scandalo per loro !
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  7. #7
    se la togli é sufficiente per risolvere il problema e la molla esterna non dovrebbe servire a quanto scrivono in molti...siccome dicono che con la molla c5 senti il pedale in fondo piu pesante immagino che gia con quella migliori.
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #8
    Comunque una cosa da fare, se non lohai mai fatto, è sostituire l'olio della frizione.
    Probabilmente, controllando, vedrai molte contaminazione nerastre....
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  9. #9
    non hai idea di quante volte l'ho fatto...ho gia su il motul600 anche li ma il pedale non era cambiato finche non ho letto delle molle...
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #10
    Purtroppo è un problema reale quello della frizione che rimane giù se guidi aggressivo !

    Togli la molla...... è una sega mentale quella molla a doppio effetto !!
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