Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
L48 e L82 con sicurezza si riconoscono dai supporti di banco...... 2 bulloni il primo 4 bulloni il secondo.

Ci sarebbero colori, VIN della macchina ed altre cose, ma non sapendo lo stato di originalitàdella vettura non si può dire con certezza.

Potrebbero aver cambiato il motore con un 305 di una Camaro..... (lo dico perchè lo ho visto fatto).
È difficile vedere se è un due o quattro bolt se un motore è montato e pure dentro il vano... Giusto?
Intanto dal vin si può vedere che montava in origine e verificare che cosa c'è sotto adesso..
Se corrisponde allora il nostro Lorenzo c3 saprà da subito se èL 48 o 82.. Sennò ci sono altri parametri e tabelle per risalire da che proviene il motore. Io non sono in grado di risalire al modello di auto potrebbe provenire il motore se non è di una vette,non mi ci sono mai perso. Ma un mio caro amico ad es lo sa fare.
Mi è capitato poco fa con una vette del 60 che abbiamo in frame off...
Giusto per curiosità (tanto mica è la mia) ho voluto verificare la corrispondenza motore-telaio e il motore era si un 327 ma non proveniente da nessuna annata di vette.
Il mio amico è riuscito a risalire al modello dell' auto donatrice del motore... Un impala del 63.