Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cambio olio th400 fai-da-te

  1. #1

    Cambio olio th400 fai-da-te


    Già che mi si è di nuovo sputtanato il governor (almeno spero) volevo provare a sostituirlo e già che ci sono fare il cambio di olio e filtro sul mio th400.
    Credo che non sia nulla di fantascientifico ma giusto per sapere, devo adottare particolari precauzioni?

    Per la coppa, pasta rossa o guarnizione?

    Grazie!
    Ultima modifica di oVoSanto; 12-16-2014 alle 01:32 PM
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #2
    Nessuna pericolare attenzione Antonio...
    Svita tutti i bulloni della parte anteriore della coppa...Allenta pian piano gli altri e,armato di un recipiente capiente,abbassa la coppa in modo che l' olio fuoriesca..
    Quando ha finito togli tutta la coppa facendo attenzione a non tirarti addosso quel litro o due che rimangono.
    Io alla coppa ho saldato un plug in modo tale da non dover fare sta manovra assurda(con conseguente sostituzione della guarnizione)qualora avessi necessità di abbassare il livello olio.
    Mi è tornato molto utile quando ho dovuto sostituire il paraolio del leveraggio delle marce ad es. Ho aperto il tappo e via...
    Munisciti chiaramente di guarnizione e filtro nuovo...nessuna pasta particolare... Solo guarnizione nuova e mastice per guarnizioni... Io uso quella da spandere col pennello dell' arexons ma ce ne saranno sicuramente altre ugualmente valide
    Ultima modifica di slk boccio; 12-16-2014 alle 01:47 PM
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    Grazie Simo, preparatissimo come sempre!
    Per sfilare il filtro, tiro e basta, vero?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  4. #4
    Il filtro è avvitato e tra filtro e cambio c'è una guarnizione di carta che dovrebbe essere in dotazione insieme al nuovo filtro.
    Se non ci fosse con la carta da guarnizioni,un martellino ed una sfera da cuscinetto (per fare le forature) la fai da solo
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •