Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 202

Discussione: Taxi del Nevada...

Grazie per aver pubblicato le foto, non so com'è non ci sono riuscito ho poi inserito dei link a facebook.
    vedi post
    http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ad.php?t=18167
    che avevo messo nella sezione raduni ed incontri
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Ciao ragazzi, dopo la visitina dal gommista va molto meglio, le gomme sono si vecchiotte ma in buono stato...le cambierò in primavera. Fatta equilibratura, convergenza e regolata campanatura.
    A livello funzionalità-elettronica sembra funzionare tutto; ho scoperto anche che ha il Passive Keyless Entry System, che apre le portiere tenendo le chiavi in tasca e l'allarme collegato al clacson..
    I problemi per ora che ho notato sono:

il contagiri non funziona come dovrebbe.. è come se salisse e scendesse più lentamente rispetto al motore... da cosa può essere dovuto?
    Altro problema è il sedile elettrico lato guidatore: in altezza funziona, mentre in senso longitudinale no. in avanti verso il volante sento che il motorino è ingaggiato ma non fa muovere il sedile, come se fosse bloccato.
    indietro, verso il posteriore il motorino gira ma sento gli scatti di un ingranaggio "sdentato".. occorre sostituire tutta la slitta o si riesce a mettere una "pezza"?

a presto
    Nik

Il sedile elettrico delle C4 è un pò delicato infatti.
    Dal momento che la slitta non si può riparare , ti conviene acquistarne una usata funzionante.
    Io ne ho una di riserva , presa su ebay - ottimo acquisto - . L'unica cosa a cui devi fare attenzione è il connettore elettrico della slitta , è cambiato negli anni

In effettei la soluzione migliore, anche dal punto di vista economico, è quella suggerita da motoretta spinata e poi avere un buon elettrauto per verificare poi la parte elettrica.
    laclac
    Enjoy your trip

Il tuo gommista aveva nella lista la C4?
    laclac
    Enjoy your trip

Citazione Originariamente Scritto da niksmart Visualizza Messaggio
    Oggi passo dal gommista e faccio un check di convergenza ed equilibratura. Se le gomme dovessero essere vecchie aspetto e le prendo direttamente con l'anno nuovo. con 900€ dovrei mettere su delle bridgestone s-01.
    Ieri ho fatto 300 km, tra autostrada e statale e devo dire che l'ho trovata confortevole, a parte il gran calore che viene da davanti quando sei in coda... mi hanno detto di non preoccuparmi che è normale ma fa un certo effetto vedere più di 100 gradi di temperatura del refrigerante..
    A parte questo, ho trovato l'assetto parecchio cedevole sullo sconnesso, non so spiegare la sensazione, è come se il telaio ondulasse in senso obliquo rispetto al senso di marcia quando passo su una buca... anche a velocità di codice, 120-130, avevo la sensazione di andare + veloce, appena beccavo delle asperità la macchina beccheggiava leggermente. Da ferma non sembra che abbia uno o più ammortizzatori andati...
    Sabato prossimo passo a trovare jimmyshine a Latina e facciamo un tagliandone..
    alla prossima
    nik
    tranquillo che la temperatura è normale cosi... vvvaaai bello !!!!
    Paolo

Sulla mia del 90, nel normale utilizzo la temperatura è molto stabile ed è sempre al di sotto dei 100 gradi, in coda inevitabilmente sale per poi essere stabilizzata dall'entrata in funzione della ventola.
    Sulle flessioni del telaio, ti dovrai abituare, ne fa molte, e calcola che tu sei fortunato che hai una coupe :P

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Io sulla mia (pur non avendo tante miglia ma tanti anni) ho svuotato tutto l'impianto e fatto circolare un additivo pulente per l'impianto di raffreddamento, lavato i radiatori ........ sono usciti pure pezzi di corrosione, adesso la temperatura sta anche fin troppo sotto, mediamente 85gradi circa ed in colonna a volte non fa nemmeno in tempo ad accendersi la ventola, però penso che nel periodo estivo pieno sarà leggermente peggio.

Perchè 85 gradi è poco ? Va benissimo. Quasi sicuramente hai il termostato da 185° F . Le ventole , dal momento che si accendono a ben oltre 100°, se l'impianto è OK funzionano poco, maggiormente d'estate con il climatizzatore acceso ma solo se stai fermo.
    C'è un post lughissimo sulla temperatura di esercizio...
    Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Io sulla mia (pur non avendo tante miglia ma tanti anni) ho svuotato tutto l'impianto e fatto circolare un additivo pulente per l'impianto di raffreddamento, lavato i radiatori ........ sono usciti pure pezzi di corrosione, adesso la temperatura sta anche fin troppo sotto, mediamente 85gradi circa ed in colonna a volte non fa nemmeno in tempo ad accendersi la ventola, però penso che nel periodo estivo pieno sarà leggermente peggio.

Prima di aver sistemato l'impianto la temperatura saliva parecchio, mediamente mai sotto i 95gradi e la ventola girava anche andando a bassa velocità.
    PS: La temperatura giusta con l'auto in movimento dovrebbe essere 90gradi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •