Se, infatti, finora erano sufficienti 20 anni di anzianità per un’automobile, per poter usufruire dell’esenzione in quanto considerata “d’epoca”, adesso i termini di legge sono prorogati a 30 anni, per effetto di un correttivo introdotto nella finanziaria appena arrivata in Parlamento.
Dice chiaramente che da adesso in poi servono i 30 per l'esenzione. Per le auto elencate nella lista credo che vogliono dire che quelle che già sono esentate così rimangono mentre le altre non elencate anche se iscritte ASI pagheranno fino ai 30 anni. Così sarebbe chiarito il problema della retroattività che colpirebbe appunto le auto fuori lista.
D'ACCORDO ????
Domanda: ma se prendo una delta integrale del 91 che è presente in questa lista ma ad oggi non è ancora asi cosa devo fare? Il bollo va pagato x intero? Posso farla asi?
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport