Il "circolare" verificato è certamente il mezzo piu' sicuro. Fattene mandare copia scannerizzata e, il giorno successivo, fai verificare dalla tua banca il "bene emissione" presso la banca emittente, cioè quella del compratore dell'auto. Anche il bonifico Italia-su-Italia va bene, ma dev'essere visibile in anticipo rispetto alla consegna dell'auto e questo potrebbe creare problemi di "fiducia" nell'acquirente. Mettiti nei suoi panni: tireresti fuori un bòtto di soldi PRIMA di avere la macchina, soprattutto con un privato? Io, in caso di bonifico, prima faccio venire a casa l'acquirente, che cosi' vede persona,casa, auto ecc. e si fa un quadro di "fiducia", poi faccio il passaggio( l'auto diventa sua, ma resta da me), quindi glie la consegno solo a bonifico visibile. Fra l'altro, mi diceva la mia agenzia di pratiche auto che può benissimo tenere le pratiche in corso anche un paio di giorni prima di espletarle ufficialmente, cosi' da poter fare "retromarcia" nel remoto caso di inchiappettata.