Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 202

Discussione: Taxi del Nevada...

Conosco gente che ha anche dieci auto in garage. Pensate se devono pagare bolli su tutte e nessuna, dico nessuna, ha un valore che supera i cinquemila euro a voler essere ottimisti.
    Non può essere dai.......

Secondo me è molto chiaro : nel progetto di legge si vogliono esonerare dalla tassa di proprietà solo le trentenni e oltre. Tutto il resto paga . Che sia iscritta ASI o qualche altro registro storico non ha più valenza. La irretroattività della norma significa che non ti possono chiedere soldi per il passato , solo questo. Paghi la tassa di proprietà dal 2015 fino a quando non compie 30 anni.
    Spero che non passi , ma ho molti dubbi. Ci sono 4 milioni di macchine iscritte ASI, troppe per essere tutte considerate di valore storico.

Fatevi questo conto : tassa di proprietà per una vecchietta di 25 anni con 180 kw Euro 0 . Il risultato sarà molto sconcertante , direi tragico
    Ultima modifica di motorettaspinta; 10-17-2014 alle 07:16 PM

Come al solito non sapendo più dove andare a raschiare si attaccano a tutto.
    già è un assurdità il bollo...
    si salvano quindi fino alle c4 dell'84 / 85...

Ogni tanto avere una 85 ...paga....
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

voglio dire anche un' altra cosa : è la fine degli autoclub, dell'ASI e di tutti i registri storici ( FIAT, LANCIA...) . Non servono più per quei fini a cui generalmente ci si rivolge. Dopo 30 anni la macchina è d'epoca per legge.

La mia pagherebbe ( anzi pagherà ) 726 Euro annui !!!!!!! E l'assicurazione ?? Figurati se non si adegua pure lei.....

D'ora in avanti mi va di guidare solo la Vespa ( indiana di 3° mano ), bollo inferiore al 50ino, 30 km/ litro, fa po-po-po , non rischio con gli auto velox perchè va piano.....
    Ultima modifica di motorettaspinta; 10-17-2014 alle 09:05 PM

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Ogni tanto avere una 85 ...paga....

... magari il secondo step è che fa pure reddito ...se va in porto, prevedo sfasciacarrozze pieni di auto

Comprare un'automobile è sempre stata una grande c...xxx..ata ! E' l'oggetto più tassato in assoluto e quello che si svaluta prima.
    Rimettono la tassa di proprietà ? Non la pago . Aspetto la notifica - avrei da pagare 3 anni prima dei fatidici 30
    Per interceptor : fa reddito eccome ! Come sai tutti gli acquisti dopo il 2010 sono oggetto di verifica dalla Finanza.

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Non la pago .
    Hai detto bene, nessuno dovrebbe pagarla.

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Comprare un'automobile è sempre stata una grande c...xxx..ata ! E' l'oggetto più tassato in assoluto e quello che si svaluta prima.
    Rimettono la tassa di proprietà ? Non la pago . Aspetto la notifica - avrei da pagare 3 anni prima dei fatidici 30
    Per interceptor : fa reddito eccome ! Come sai tutti gli acquisti dopo il 2010 sono oggetto di verifica dalla Finanza.
    come sai, la mia è fratellina della tua motoretto , quindi attendo come te altri 3 anni...
    per fortuna l'ho comprata a fine 2009 , speriamo non si inventino altro...

Ma quindi per un piccolo artigiano comprare una vette dell 85 ad esempio,pagarla relativamente poco e con agevolazioni ASI,si rischia di ritrovarsi in bottega lo stato per spiegazioni? ho sempre pagato ogni minima tassa e non ho in arretrato nemmeno un euro da pagare,ma preferirei evitare ugualmente controlli..
    come macchina di tutti i giorni ho una kia a gas,potrei permettermi di spendere 12/13mila euro per il mio sogno e pagare 300 euro anno tra bollo e assicurazione..ma qui fanno passare la voglia...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •