un po noioso ..... e pieno di vette bianche !!!
Per chi vuole rilassarsi e vedere alcune gare complete del challenge 1988 eccole !
https://www.youtube.com/watch?v=26ZICSFXhB4
Macchine perfettamente uguali e di serie , questo rendeva le gare altamente spettacolari : in altre parole le sportellate si sprecavano
Me le sono visto tutto il video !!
un po noioso ..... e pieno di vette bianche !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
... grazie motoretta l'ho guardato volentieri! pensavo di vedere + sbandate o traversi !!! E' Proprio bella la C4 !!!![]()
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Vi ricordate la famosa scena del salto della barriera con la C4 di Stu Hayner che becca la ruota persa dalla C4 che la precedeva,gli passa sotto il paraurt e il pianale ruotando e letteralmente la catapulta oltre la rete di protezione? in omaggio alla prodezza del salto e per assonanza con la serie omonima del delfino che saltava fu ribattezzata Flipper.Per completare la stagione il team mise in gara un muletto,quel muletto dopo anni e' stato resturato:
http://www.corvetteforum.com/forums/...lenge-car.html
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Quel video è troppo forte !!
Era l'anno successivo dove la chevrolet si prese una libertà : lo scarico non era quello di serie ! Guardate la macchina cappottata ha uno scarico molto simile a quello che verrà adottato successivamente nella produzione delle C4 con motore LT1.
Originali insomma...il roll bar ce l'hanno, la rigidità del telaio cambia.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Il roll bar era comunque un requisito necessario, come i sedili da corsa con le apposite cinture di sicurezza - pensa che penosa fine avrebbe fatto il pilota del video con quel volo -....tieni conto che l'allestimento era tutto di serie, con climatizzatore e autoradio incluso. Pesavano di più. I cerchi erano in lega di magnesio, ma si potevano montare anche quelli di serie. I motori erano sigillati , è una favola quella degli schermi del MAF rimossi: era sigillato anche lui - lo si vede dal primo video, se ci fai attenzione vedrai un tecnico che punzona un MAF. I motori subivano un processo di uniformità : dovevano dare tutti gli stessi numeri , cosa che la grande distribuzione non poteva dare.