Robot sono stato "deciso" nella risposta perche' mi piace che i membri del forum siano informati, e bene,sul tipo di "matrimonio" che faranno .Alcuni di noi sono ragazzi economicamente tranquilli,altri sono ragazzi che lavorano con uno stipendio normale.La vita ci pone di fronte a scadenze inderogabili,un mutuo per l'appartamento/casa,i figli...Se vuoi la mia approvazione per l'idea ,certo che te la do,un nuovo amico sul forum e un altra vette ,anche bellina sembrerebbe, che torna sulla strada. Qui sul forum C4 ci sono in assoluto i piu' profondi conoscitori di C4 d'Italia e non scherzo.Qui conosciamo queste macchine vite per vite ,per averle smontate praticamente pezzo per pezzo nelle decine di anni in cui le abbiamo possedute.Come detto vai sulla sezione tecnica e guarda le foto degli interventi fatti e i report .Nessuno in tutta Italia ha messo a disposizione della comunita' dei corvettisti una banca dati simile.se leggi i titoli dei post sul forum tecnico il 90% di essi sono problemi meccanici/elettrici da risolvere.Insomma non sto dicendo che prendi la macchina e resti a piedi dopo due giorni,ma sicuramente arrivera' il giorno in cui qualcosa dara' problemi.Se quindi come detto ti serve un mezzo affidabile pure vecchio ma che VA SEMPRE questa NON E' la C4.Si tratta di una macchina a iniezione elettronica la cui componentistica elettrica (cablaggi connettori masse) ed elettronica sensori e centralina possono dare problemi e fermare la macchina.iI pezzi si trovano sempre e tutti ma arrivano dagli states,quindi spese di spedizione iva e dazio e attesa 1-2-3 settimane ,dipende.Il nostro caro amico Ermano usa la vette come auto quotidiana,va a lavoro in ufficio,ma ci ha fatto lavori per migliaia di euro,come me ,del resto.Solo per tua informazione ti posto un link alle parti che ho cambiato sulla mia macchina in 10 anni e non per sfizio....Come vedrai ho dovuto attrezzarmi con una mini officina per abbattere i costi di esercizio sulla manodopera
questa e' solo una piccola parte ,oltre al cambio automatico rifatto:
http://www.corvetteitalia.it/forum/a...hp?albumid=106
![]()