
Originariamente Scritto da
tunedport
scusa vorresti permutare una daily driver con una classic? se hai bisogno di un auto di uso quotidiano....lascia perdere.Se invece stai cercando un giocattolo impegnativo allora vai di permuta.Queste macchine non sono da considerarsi per uso quotidiano e affidabili.Scordati un cambio olio e via,magari ogni due anni.Molti di noi trovano piu' gusto nel lavorarci sopra (con le proprie mani non col proprio meccanico intendiamoci) che non nel guidarle in giro.Sono macchine soggette a varie sostituzioni di parti che devi ordinare in siti di venditori americani,pagare spedizione dazio e iva e poi ,meglio se ti fai i lavori da solo...se ne sei in grado...altrimenti i 10.000 euro 13.000 dell'acquisto diventano presto 20.000...bisogna conoscererle bene per poter diagnosticare difetti e riparazioni,e nonostante tutto a volte qualcosa cede,perche? semplice la mia ha 30 anni come si puo' pretendere di piu' da un mezzo nato con una aspettativa tecnica di vita di 8-10 anni...la macchina dalle foto si presenta bene,ma ,per esempio,del cambio si vede che e' una manuale 4+3 che notoriamente presenta problemi all'overdrive ,che e' in sostanza un piccolo cambio automatico montato in coda al manuale per dare la marcia lunga.Nessuno li revisiona piu' e un nostro caro collega del forum e' passato al successivo ZF6 usato dall'89 in poi affrontando con grande capacita' tecnica il trapianto di un cambio in retrofit risolvendo via via tutte le piccole difformita' tecniche incontrate....pochi lo farebbero da soli ed e' stato fortunato a trovarne uno in Italia....insomma sono bei giocattoli, ma meglio avvicinarsi a queste macchine per una passione vera, nata dalla frequentazione di un forum tecnico coi controcaxxi come il nostro(vedi i report tecnici della sezione C4),imparando a conoscerle ,avendole prima magari provate,sapendo gia' molto,non certo tramite una permuta proposta da un venditore che si vuole togliere dai c.......ni un osso duro da vendere.....
just my 2 cents