Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
Sarà pure gelosa ma non ci posso fare niente... ho deciso che va in pensione . E' una decisione saggia.
Dopo 32745 km in 4 anni fatti da me con un uso semi quotidiano, questa macchina non ha più i requisiti di sicurezza e affidabilità che ci si aspetta da una macchina di uso comune.
Ha 26 anni suonati , i guasti - piccoli o grandi - sono frequenti , basta un qualsiasi accadimento " X " mentre guidi e metti al rischio la tua pelle come quella altrui.
Tenendo conto poi che non ci sono più i pezzi di ricambio originali AC Delco made in USA ma ti devi affidare al sentito dire o al caso ,è meglio cambiare la destinazione d'uso del mezzo: qualche raduno, un giretto " amatoriale" ogni tanto, una gita.. ma a velocità sotto i limiti di legge.
Per me ha completato il suo ciclo vitale, cioè è terminato lo scopo per cui è stata costruita. Direi che è un successo strepitoso : ha camminato per 26 anni in USA, Canada e Italia.
Immaginate questo titolo di giornale:
" Centra l'albero con la propria automobile d'epoca perchè si stacca il volante " Non è inverosimile....
Aspetta un attimo... Forse ti ha preso lo sconforto e scattano ragionamenti di questo tipo. Non credo che potrai avere l'affidabilita di un auto nuova, ma neanche un mezzo che ti lascia ad ogni utilizzo. Purtroppo il discorso sui ricambi e' vero, le riproduzioni non sono all' altezza de componenti originali ( anche se i super commercianti ne vantano una qualità pari o addirittura superiore) , ma tieni duro, ricontrolla tutto e rimettila in strada!
Sui forum americani ho letto di auto con chilometraggi impossibili!!!
Forse bisogna fare una vera selezione dei prodotti in commercio e scartare le case poco serie.