Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 368

Discussione: Corvette C4 z51 1985 finalmente!

il bello pero' è che la macchina non scalda assolutamente, quindi la pompa sta andando.. domani vado in garage e controllo che non si sia mollato qualcosa, le speranze sul fatto che possa solo essere la guarnizione non le perdo .. ad ogni modo si, sarebbe stato meglio che l'avessi avuta gia' in casa.. ok motoretta grazie, cerco bene e ordino
    Paolo

Nuovo problema affligge la corvette. Secondo me è collegato col problema alla pompa benzina. Praticamente è come che si affoghi, la miscela mi pare più grassa perché fuma un pochino , e soprattutto esce benza dal purghe canister, quindi deduco che dal recupero vapori anziché uscire vapori esce benza, e perché? Perché la pressione benza e' troppo alta? E perché? Regolatore pressione benza andato? Php parecchio da leggere nello shop manual mi sa :-)
    Paolo

Anche secondo me il problema dovrebbe venire dalla pompa della benzina. Se non mi sbaglio l'avevi sostituita con una di "recupero" ...
    Citazione Originariamente Scritto da Pulcio23 Visualizza Messaggio
    Nuovo problema affligge la corvette. Secondo me è collegato col problema alla pompa benzina. Praticamente è come che si affoghi, la miscela mi pare più grassa perché fuma un pochino , e soprattutto esce benza dal purghe canister, quindi deduco che dal recupero vapori anziché uscire vapori esce benza, e perché? Perché la pressione benza e' troppo alta? E perché? Regolatore pressione benza andato? Php parecchio da leggere nello shop manual mi sa :-)

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Anche secondo me il problema dovrebbe venire dalla pompa della benzina. Se non mi sbaglio l'avevi sostituita con una di "recupero" ...
    Concordo, pero': ho sosttuito la pompa originale con una che gira a pressione leggermente piu' bassa, in attesa della sua originale, in teoria avrei cali di potenza, invece è al minimo che vado malino, e sta uscendo benza dalla vasca dei carboni attivi, quindi la pressione benzina è troppo alta, e cosa regola la pressione benzina? il regolatore pressione che sta di fronte alla calota dello spinterogeno.. Per lo meno mi pare di ragionare cosi'.. io cambio la pompa e il regolatore a questo punto.. perchè altro non mi viene in mente.. se fosse la pompa al massimo mi si sarebbe spenta, e invece tutt'altro, arriva troppa benzina....
    è un problema conosciuto oppure devo cambiare direzione di ipotesi?
    Paolo

Potresti anche verificare che tutte le tubature dell'impianto (comprese quelle della depressione) siano in ordine, no perdite e no ostruzioni.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Potresti anche verificare che tutte le tubature dell'impianto (comprese quelle della depressione) siano in ordine, no perdite e no ostruzioni.
    be si certamente lo faro'... quello che mi chiedo è se questo sia un problema conosciuto, oppure mi devo indirizzare verso altre ipotesi di guasto?
    Paolo

controlla il purge cannister,ha un solenoide che controlla il cannister e delle linee vacuum che lo gestiscono che possono essere interrotte,inoltre ci sono delle valvole per il ritorno al serbatoio che possono essere bloccate da cui il riempimento del cannister,occhio con la benzina che trabocca dal cannister e' pericoloso.Controlla il ritorno al serbatoio e il regolatore di pressione anch'esso servito da tubo depressione.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Se trovi benzina dentro il tubo depressione del regolatore allora si e' rotto il diaframma del regolatore e non hai piu controllo dui bar della pressione fuel rail, da qui il fitorno di benza anche al cannister, controlla il regolatore e il suo diaframma
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Se trovi benzina dentro il tubo depressione del regolatore allora si e' rotto il diaframma del regolatore e non hai piu controllo dui bar della pressione fuel rail, da qui il fitorno di benza anche al cannister, controlla il regolatore e il suo diaframma
    grazie mille faro tutti questi controlli.. ma secondo te c'entra la pompa benzina? io lo escluderei perchè non si sarebbe proprio accesa
    Paolo

no indaga invece valvoline di ritorno cannister,regolatore di pressione e i tubi di depressione coinvolti.

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •