-
Junior Member
Missione compiuta!
Inizio settimana ho ricevuto la nuova pompa da Cardone. Grazie per il consiglio perché sono veramente fenomenali: spedizione precisa con un componente molto bello (difficile pensare che sia stato ricondizionato, se lo è stato), con tubetti per lo spurgo della pompa e adattatori. La pompa arriva con i suoi bravi tappini nel 4 buchetti. Inoltre, quasi commuovente, le istruzioni su come sostituirla in Inglese, Francese e Spagnolo. Peccato che lo ho viste quando avevo finito il lavoro.... Allego due immagini dove si vedono tutti i componenti e il confronto con la mia vecchia pompa.
Seguendo anche la guida sullo spurgo dei freni, ho iniziato spurgando la pompa su sé stessa. C'è voluto più di quanto pensassi per non vedere più bollicine... poi ho attaccato la linea dei freni e spurgato tutti e quattro i freni cambiando così tutto l'olio dei freni.
Avevo preso 2 l di olio ma ne è bastato 1 solo. Lo spurgo dei freni ha prodotto poche bollicine.
Il problema più grande che ho dovuto risolvere è stato quello di trovare un tubicino giusto per la valvola di spurgo. Pensavo andasse bene quello che ha mandato Cardone per lo spurgo della pompa invece la valvola è più grande (6mm se non sbaglio). Tutti gli altri tubicini che trovavo erano troppo grandi.
Alla fine dopo aver tribolato parecchio sono riuscito ad allargare un po' il tubicino "Cardone" e poi, mediante un improbabile taglietto, sono riuscito a calzarlo, non senza qualche sforzo.
Altro problema lo ho avuto su due valvole di spurgo che non volevano saperne si aprirsi: con la chiave aperta su rovinava la testa del dado esagonale... con Svitol, una buona chiave chiusa e forza ben dosata sono riuscito ad averne ragione!
Credo che senza imprevisti e avendo il gommino, si possa completare l'operazione in 2 ore. Io no ho impiegate più di 4 !!
Comunque missione compiuta, ora frena che è una meraviglia! Ho fatto un centinaio di km senza problemi. Grazie per i consigli!!
Se qualcuno avesse bisogno di una pompa dei freni originale da revisionare, la mia è a disposizione.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum