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Discussione: Problema freni C4 85

  1. #21

    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    se invece ti hanno abbandonato le guaine perche si sono rotte le guarnizioni di testa ed e entrato breciolo o sabbiolina ......... le butti e le prendi nuove .......... oppure le olii molto spesso ............
    Il freno a mano funziona, ma frena poco soprattutto nei parcheggi in discesa, ossia tirato a tutto e' come se non mordesse abbastanza.

  2. #22
    Questo in genere è sintomo delle guaine ossidate o con i liner inteflon rotti.
    Quando tiri grande parte della forza che fai si perde nell'attrito del cavo dentro la guaina.... come dice Mic, guaine nuove !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #23


    dai dai che un po alla volta imparo ............
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #24
    Missione compiuta!
    Inizio settimana ho ricevuto la nuova pompa da Cardone. Grazie per il consiglio perché sono veramente fenomenali: spedizione precisa con un componente molto bello (difficile pensare che sia stato ricondizionato, se lo è stato), con tubetti per lo spurgo della pompa e adattatori. La pompa arriva con i suoi bravi tappini nel 4 buchetti. Inoltre, quasi commuovente, le istruzioni su come sostituirla in Inglese, Francese e Spagnolo. Peccato che lo ho viste quando avevo finito il lavoro.... Allego due immagini dove si vedono tutti i componenti e il confronto con la mia vecchia pompa.

    Seguendo anche la guida sullo spurgo dei freni, ho iniziato spurgando la pompa su sé stessa. C'è voluto più di quanto pensassi per non vedere più bollicine... poi ho attaccato la linea dei freni e spurgato tutti e quattro i freni cambiando così tutto l'olio dei freni.

    Avevo preso 2 l di olio ma ne è bastato 1 solo. Lo spurgo dei freni ha prodotto poche bollicine.

    Il problema più grande che ho dovuto risolvere è stato quello di trovare un tubicino giusto per la valvola di spurgo. Pensavo andasse bene quello che ha mandato Cardone per lo spurgo della pompa invece la valvola è più grande (6mm se non sbaglio). Tutti gli altri tubicini che trovavo erano troppo grandi.
    Alla fine dopo aver tribolato parecchio sono riuscito ad allargare un po' il tubicino "Cardone" e poi, mediante un improbabile taglietto, sono riuscito a calzarlo, non senza qualche sforzo.

    Altro problema lo ho avuto su due valvole di spurgo che non volevano saperne si aprirsi: con la chiave aperta su rovinava la testa del dado esagonale... con Svitol, una buona chiave chiusa e forza ben dosata sono riuscito ad averne ragione!

    Credo che senza imprevisti e avendo il gommino, si possa completare l'operazione in 2 ore. Io no ho impiegate più di 4 !!

    Comunque missione compiuta, ora frena che è una meraviglia! Ho fatto un centinaio di km senza problemi. Grazie per i consigli!!

    Se qualcuno avesse bisogno di una pompa dei freni originale da revisionare, la mia è a disposizione.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Pompa1.jpg‎   Pompa2.jpg‎  

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