Citazione Originariamente Scritto da niksmart Visualizza Messaggio
Grazie 1000 Paolo :-)
Figurati... Confermo che se non disdici tu la polizza su targa estera la Bartolini e mauri ti manda l'avviso del rinnovo polizza :-)... Io anche se dopo un anno non potevo più circolare,( di fatto non ho circolato) , ho mantenuto la polizza "sospendendola" e una volta targata italiana l'ho riattivata ed ho fatto il cambio targa nella polizza, di modo da essere sempre valida e da non avere casini nel cercare altre compagnie. Tieni presente che poi una volta che ce l'hai targata italiana e con la certificazione dell'asi la polizza più conveniente e' proprio quella dell'asi, perché praticamente nessuna compagnia tranne loro ( Per Te assicurazioni) e la Allianz ti fanno polizze storiche su veicoli ventennali.... le altre compagnie ti chiederanno sempre 30 anni di età . Questa e' la mia esperienza.
Per circolare devi avere :
-bolla doganale pagata ( e' l'unico documento dove compare il tuo nome , e prova che sei tu il proprietario dell'auto, diciamo che è parte integrante del "libretto " della macchina)
-title
-registrazione card ( io l'ho sempre portata e non me l'hanno mai controllata)
-teoricamente devi avere i documenti apostillati ( se leggi la pagina della mia vette vedi come si fa ad apostillati il title, e' una fesseria da fare)
-assicurazione valida
e adesso incrocia le dita è seguiti il viaggio della nave cargo appena hai notizie dallo spedizioniere:-)