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Discussione: Problema freni C4 85

  1. #11

    Intanto controlla se internamente la pompa ha problemi..... ma non dovrebbe averne essendo di alluminio (quelle in ghisa si ossidano perchè nessuno cambia mai l'olio, e l'acqua assorbita fà il suo porco lavoro!).

    Poi smonti i gommini dal pompante, vai ad un autoricambi e glieli chiedi nuovi..... senza dirgli di che macchina sono.

    Lavi bene e rimonti tutto.

    Alternativa, pompa nuova e amen!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    vai di rebuilding !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Ma non è mai la stessa cosa.
    Avevo una macchina inglese, uno Spitfire, ho cambiato diverse volte i gommini della pompa dei freni con un kit ma non ho mai avuto lo stesso risultato in termini di affidabilità di una pompa nuova
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    vai di rebuilding !!!

  4. #14
    Era in ghisa o in alluminio ?
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  5. #15
    Non mi ricordo, è passato più di un decennio..
    A proposito dei freni , ho trovato un articolo su " american drive" che incoraggia l'uso del freno a mano.
    Non usandolo si atrofizzano i freni posteriori.
    Avevo già letto qualcosa da un'altra parte e l'ho scritto su un post.
    Estrapolando dice :
    " Rear brakes can be a nightmare, they were all subject to a recall in the 80s and an investigation by the NHTSA (...). the problem is with the auto-adjuster in the caliper, made worse in automatics by drivers using "park" instead of the handbrake (.....) always use the handbrake..
    E' a pag 72 numero di agosto. L'articolo si riferisce al restauro delle camaro/firebird 82-92 che montano
    un sistema simile alle C4
    Dovete scusarmi ma non mi va di scrivere tutto l'articolo....
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Era in ghisa o in alluminio ?

  6. #16
    Sì a non usarlo mai si grippa il sistema autoregolante del freno a mano.... ma non i "freni posteriori" .

    Nel senso che se non usato il freno a mano smette di funzionare..... ma i freni a pedale non si accorgono di nulla.
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  7. #17
    e quella volta ogni morte di papa che vai ad usarlo ........ resta bloccato e fai un po di km porconando a piu non posso ............. quindi prendi l abitudine di usarlo spesso
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  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Sì a non usarlo mai si grippa il sistema autoregolante del freno a mano.... ma non i "freni posteriori" .

    Nel senso che se non usato il freno a mano smette di funzionare..... ma i freni a pedale non si accorgono di nulla.
    Il mio ci fa molto poco, ma come si ripristina il sistema autoregolante una volta grippato?

  9. #19
    Vanno smontate le pinze e pulite bene ed ingrassate col grasso al rame degli scarichi.
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  10. #20
    se invece ti hanno abbandonato le guaine perche si sono rotte le guarnizioni di testa ed e entrato breciolo o sabbiolina ......... le butti e le prendi nuove .......... oppure le olii molto spesso ............
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