La C6 è una acchina sportiva vera..... con un handling notevole già solo col pacchetto Z51.
I cavalli stra avanzano...... e a meno che non sei un manico, se aumenti la potenza va a finire che vai più piano (provare per credere).

I 430 Hp di un LS3 sono sufficienti a mettersi dietro al semaforo ogni supersportiva con prezzo doppio rispetto la C6.... ed ha una coppia che ti permette di andare veramente forte senza impegno o quasi.

L'unico vero limite, ad essere onesti, anche nella guida " like you stole it" stradale si raggiungono i limiti di fading..... ma si va forte.

E' una macchina molto "europea" nelle prestazioni, ma col "motorone ammeregano" che ti permette di andare di "coppia" ed essere veloce (molto) senza mai superare i 4000 giri (parlo di guida stradale).

Internamente la avrai vista..... è decisamente inferiore alle Europee anche di categoria B.... i materiali sono poveri ed assemblati alla "volè".
Ma se vuoi una meccanica ottima ai prezzi della Vette, devi pur rinunciare a qualcosa, no????

Concludo dicendoti che la C6 è una vettura sportiva (molto) che però ti permetterà di prendere confidenza in tutta tranquillità..... proprio per le caratteristiche di souplesse del suo V8.

Consiglio.....

Non togliere il controllo di trazione col bagnato dei primi periodi.... e con l'asciutto fai comunque molta attenzione anche in seconda, specie a gomme fredde.

Per il resto...... è una macchina divertente, la prima "vera" sportiva made in USA (da non confondere con le "muscle car").