Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: L98 vs LT1

  1. #1

    L98 vs LT1


    Ciao, stavo osservando queste 2:


    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253981548

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247787451

    Sono entrambe anni 90 ma L98. Le conoscete? Appartenevano a qualcuno del forum?
    Quella bianca, il proprietario dice che ha 25000 km...mah...
    Io ne stavo cercando una LT1 banalmente perché più potente..
    Difetti di questa motorizzazione? Con un aggiornamento si potrebbero portare a superare i 300 hp senza avere problemi di affidabilità?

    Help
    Grazie
    Nik

  2. #2
    Il mio intuito mi dice questa : http://www.autoscout24.it/Details.as...023&asrc=st|as
    la maggior parte di noi ha i motori L98 .
    Sulle possibili modifiche il forum è pieno di post precedenti !

  3. #3
    Spulcia bene il forum tecnico C4, trovi una discussione intera su L98 vs LT1.
    Trovi anche un post completissimo con le differenze tra le varie annate.
    La scelta decisiva dovrebbe comunque farla la prova su strada.
    Se vuoi valutare un Lt1, c'è la mia, se passi da Bologna....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #4
    Tra le due, senza averle viste o provate dal vivo, sceglierei quella azzurra, solo perché non sopporto le menate che si hanno a tenere pulita una macchina bianca, ma anche per quel brufolo antiestetico delle frecce laterali (vero anche che cambiare i fianchetti è un attimo).
    In ogni caso, sono entrambi del 91, quindi con l'estetica aggiornata.
    Per il motore, come già scritto in passato, avendole provati entrambe, per il tipo di erogazione io preferisco il vecchio caro L-98, ma anche qui è troppo soggettivo,. In ogni caso, non farti trarre in inganno dai 55 cv di differenza, se i motori sono "freschi", la diversa erogazione non ti fa sentire grandi differenze.
    Quella grigia, oltre ad avere qualche cavallo in meno, ha l'estetica "vecchia", che si discosta parecchio dalle due da te segnalate, sia dentro che fuori, e qui devi vedere tu cosa preferisci...
    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Il mio intuito mi dice questa : http://www.autoscout24.it/Details.as...023&asrc=st|as
    la maggior parte di noi ha i motori L98 .
    Sulle possibili modifiche il forum è pieno di post precedenti !
    Avevo visto l'annuncio e sembra molto ben tenuta, ma vado matto per la versione aggiornata anni 90 con i cerchi da 17 targa.
    Grazie
    Nik

  6. #6
    Scusa se mi intrometto, ma secondo me con più di 15.000euro si compra di meglio, io della mia C4 ho dato 9000, ha qualche piccolo lavoretto da fare ma con 1000euro torna perfetta.....
    Se avevo a disposizione quella cifra andavo sulla C3 e pure restaurata.
    http://www.autoscout24.it/Details.as...679&asrc=st|as
    http://www.autoscout24.it/Details.as...073&asrc=st|as
    Ultima modifica di max12968; 07-23-2014 alle 05:40 PM

  7. #7
    Sembrano molto belle viste dalle foto. Quella bianca soprattutto negli interni dimostra di avere effettivamente pochissimi km.
    Sono possessore di una Lt1 e quando ho provato una L98 del 1988 sono rimasto impressionata per il tiro a bassissimi giri. Non sembrava mancassero cavalli a disposizione rispetto LT1. La differenza è solo dopo ad alti giri.
    Io mi concentrerei su quelle tenute meglio lasciando in secondo piano il motore.

  8. #8
    ...proprio per il discorso di Force V8, l'ottimale sarebbe L98 con cambio automatico o LT1 con cambio manuale

  9. #9
    vai dal concessionario dove ci hai mandato a vedere la melanzana ............. ne ha una bronzo metallizzato proprio bella se cerchi un L98 in ordine
    oppure vai a vedere quella blu del tuo annuncio

    hai un MP
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    ... L98 !!!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •