Secondo me è difficile dire qual'è la migliore. Sono,macchine che hanno cavalcato ben 60 anni di storia e quindi molto diverse tra loro in base alle soluzioni stilistiche e meccaniche che sono cambiate appunto con lo scorrere del tempo.
Se valutiamo ad es prestazioni,tenuta di strada e sicurezza a bordo,è implicito che almeno le prime 3 generazioni non possono nemmeno essere considerate. Se poi parliamo di gusti ed emozioni personali.. È un altro discorso.
Personalmente trovo la più bella in assoluto la c3,grintosa,sinuosa, un capolavoro che,secondo me,perde un attimino di fascino dall' avvento della bolla posteriore. Ma sempre bella rimane.
Ma rimango notevolmente affascinato dalla c2 coupe'(non amo le vette convertibili),soprat tutto dalla 63. Benché non sia la migliore meccanicamente della seconda serie (almeno in frenata) è a dir poco esagerata. Ogni volta che mi ritrovo a passare davanti alla copertina del libro £corvette sessant'anni)esposto come una reliquia,sospiro profondamente come un adolescente innamorato. Se potessi averla accanto alla mia c3,credo che metterei una branda in garage per dormire con loro!!