Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Filtro Aspirazione Diretta.

  1. #1

    Filtro Aspirazione Diretta.


    Qualcuno ha provato a montarlo sulla C4? Giovamenti?

  2. #2
    Fa parte di quelle modifiche per lo più inutili

  3. #3
    confermo quanto detto da motoretta a meno che non funzioni da airbox

    parli di qualche modello specifico ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Il sound, in compenso, e' decisamente orgasmico
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    confermo quanto detto da motoretta a meno che non funzioni da airbox

    parli di qualche modello specifico ???
    Io sulla mia DS3 ho il K&N ma non sento alcun beneficio, ma mi hanno detto che abbinato alla Mappatura funziona bene.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Io sulla mia DS3 ho il K&N ma non sento alcun beneficio, ma mi hanno detto che abbinato alla Mappatura funziona bene.
    Generalmente, mi riferisco ai motori aspirati, i benefici si hanno con tre interventi: aspirazione, rimappatura e scarico. Chiaramente saranno tanto più tangibili quanto più in origine il motore era "soffocato". Nel caso della Vette quoto quanto scritto in quanto il filtro a pannello originale sembra già piuttosto permeabile. Un buon compromesso può essere il filtro sportivo a pannello, tipo, appunto, il K&N
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  7. #7
    io ne ho uno conico KeN da vendere che non uso che se non ricordo male va montato direttamente sul corpo farfallato o su apposito manicotto di prolunga per farlo arrivare dove vuoi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Il filtro KN a pannello in sostituzione di quello originale è sconsigliabile :
    E' un filtro oliato ...
    se in fase di pulizia e di riutilizzo metti troppo olio, questo va a finire sul filamento del MAF imbrattandolo.
    Devi poi cambiare il MAF
    La C4 è uno dei pochissimi casi dove mettere un filtro aria oliato è un errore

  9. #9
    Robby sulla sua 94 ho visto che monta il filtro rettangolare senza il coperchio di chiusura...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Il filtro KN a pannello in sostituzione di quello originale è sconsigliabile :
    E' un filtro oliato ...
    se in fase di pulizia e di riutilizzo metti troppo olio, questo va a finire sul filamento del MAF imbrattandolo.
    Devi poi cambiare il MAF
    La C4 è uno dei pochissimi casi dove mettere un filtro aria oliato è un errore
    Se non vado errato tutti i filtri sportivi dopo essere stati lavati vanno oliati, non penso sia un olio dannoso per il sistema di aspirazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •