perchè? io lo trovo invece comodo, non utilizzo praticamente mai quello sul vano porta oggetti.
Sulla mia, come penso su tutte, ci sono 3 interruttori che aprono il lunotto posteriore.
1) un pulsante giallo nel vano porta-oggetti tra i due sedili . OK nulla da ridire.
2) e 3) sono interruttori sul dorso delle portiere nella parte bassa.
Ora, mi sono sempre chiesto qual'è l'utilità di avere un interruttore nel dorso della portiera in basso per aprire il lunotto ... ancora adesso non ho trovato una risposta plausibile :O :O Scusate
Si possono azionare solo se hai la portiera aperta , meglio se sei fuori dalla macchina , per di più accovacciato... e per fare cosa ? Aprire il lunotto
Qualcuno sa perchè gli ingegneri hanno messo quei interruttori in un posto così strano ?
Forse avevano bevuto quel giorno..ma hanno forse continuato a bere per 12 anni di produzione ??
perchè? io lo trovo invece comodo, non utilizzo praticamente mai quello sul vano porta oggetti.
eccezionali sulle porte !!!
quando apri la portiera e sei ancora in macchina basta far scorrere la mano lungo il pannello porta e "spak" gia aperto !!!
stessa cosa se sei fuori dalla macchina solo che devi chinarti un po !
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Quelli sulle porte non sono propriamente nella parte bassa delle porte, ma circa a metà.
In ogni caso, sulle convertibili ce n'è uno puro a fianco del comando apertura capotte, e alla fine si usa quasi solo quello. Quello nel portaoggeti è forse la cosa più inutile del mondo![]()
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Tanto prima di aprire il lunotto devi uscire no? L' interruttore e' li. Lo trovo comodo. Anche stando in piedi ci si arriva facilmente aprendo lo sportello.
Davvero ?? Per me sono stravaganti a dir poco !
Come il freno a mano a sinistra. Che se lo tiri su poi esci male.
La lucina che illumina la ruota di scorta. Sempre. E quando ti servirà...sarà fulminata
Per quanto riguarda il freno a mano non è assolutamente scomodo, forse nessuno ti ha mai detto che una volta tirato lo devi riabbassare (senza premere il pulsante) per poter entrare/uscire in comodità...
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
C'è sempre da imparare....
Bè, se proprio vuoi saperlo (se hai una coupè) c'è una quarta apertura (di sicurezza)...in prossimità della serratura del lunotto, sotto la tendina c'è una treccina di ferro che serve a sganciare la serratura dall'interno...io l'o scoperta quando ho sostituito la guarnizione del lunotto...gli ho fissato all'estremità un gommino per essere piu' comodo a tirarlo e l'ho fatto scendere aderente alla moquette...Ora, tutti alla ricerca!!!!!!!!!!!!! !
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Per le coupè il pulsante giallo del vano portaoggetti è utile se carichi una persona che ha un bagaglio da mettere dietro quindi senza lasciare il posto guida apri il coperchio vano portaoggetti e clak hai aperto il portellone.
Per le cabrio si usa poco è più pratico il pulsante sul coperchio capote.
L'ingegnere nella sua testa la vede giusta così, poi tutto è opinabile.
100 teste 100 pensieri
Ultima modifica di robby; 07-09-2014 alle 01:42 PM