Ah ah ah
La targa corrisponde al libretto, è stata tagliata solo per poter essere montata correttamente nel suo alloggiamento in modo che anche di sera è illuminata e leggibile dalla sua luce d'illuminazione. Non hanno mai obbiettato nulla, anzi spiegando che l'ho cambiata perchè quella lunga copriva le luci della RM li ho visti soddisfatti !!! Si devono raggiungere dei compromessi spazio/dimensione e leggibilità.
Anch'io ho la targa tagliata per poterla inserire correttamente nell'alloggiamento. E' tagliata in due longitudinalmente e sovrapposta di poco. A uno sguardo superficiale non si capisce. E' perfettamente leggibile e illuminata di notte. Molto più visibile se fosse inclinata .L'ho presa così...mai avute contestazioni. A un certo punto subentra il buon senso piuttosto che l'applicazione rigorosa della regola.
sicuramente e' un bel lavoretto... anche la mia e' ben incastrata... eppure il codice della strada e' intransigente... speriamo che vada sempre bene!
Sono d'accordissimo con voi che tutte queste soluzioni vanno nella direzione della miglior lettura e non in quella di rendere illeggibile la targa stessa, ma in un periodo di odio nei confronti di chi ha macchine di grossa cilindrata, o ancora in un periodo in cui quasi non passa giorno che ti fermano, a mio avviso si rischia parecchio, tanto più che non è un lavoretto reversibile.
Sul buon senso poi... la vedo ancora più dura.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
fra 55
"In attesa che le cose si mettano meglio"
Membro (ex-)Vette Union club.
13 anni e appassionato di Corvette.
<< Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>
<<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
prevedere>>(Enzo Ferrari)
(Ayrton Senna)