C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Dopo la sabbiatura ci sta una bella verniciatura a polvere...anche qui meglio raggruppare un po' di pezzi e far funzionare il forno con un po' di pezzi :-)
Caricato anche il fornetto...così domani mattina trovo i cornetti caldi :-)
Ora scottavano ancora, domani vi faccio poi vedere con più calma come sono usciti :-)
Qui si vedono meglio i pezzi verniciati, ovviamente sui pezzi da fusione che sono ruvidi e bucciardosi la finitura non viene a specchio come su quelli lisci, ma si sa che non sono pezzi da estetica...in particolare sono le staffe di ancoraggio del piantone sterzo che vanno poi nascoste dal cruscotto..
questo è appunto il silver base....ho anche il cromo one stage o da applicare sopra il silver ma su pezzi non estetici sarebbe sprecato :-)
bella verniciatura, complimenti al cuoco
20 minuti a 200 C° et voilà! :-)
Passiamo un attimo alla cornice del parabrezza...che era molto danneggiata lo sapevo, necessitava quindi di pesante riparazione.
Nel lasciare ferma l'auto addirittura si sono separati, a causa della ruggine pesante, il montante laterale dall'elemento centrale superiore.
Siccome dovrei ribaltare la scocca per riparare i rocker channels, ho bisogno di riparare la cornice per ripristinare la rigidità necessaria all'operazione.
Più che riparare in realtà ho meditato che faccio un lavoro più veloce e meglio fatto sostituendola...infa tti qualche mese fa ero riuscito a trovare una cornice completa in buone condizioni qui in italia, quindi farò un taglia e salda riparando la zona di connessione con il birdcage.
Prima di tagliare però la cornice marcia, bisogna tenere i riferimenti per posizionare poi nella medesima posizione la nuova cornice per mantenere allineamenti portiere/parabrezza/twin tops.
Ho deciso di costruire quindi una sorta di dima di riferimento in modo da non poter sbagliare!
![]()
Ora si può procedere con il taglio...non ho voluto usare il flessibile ma strumenti manuali più facilmente controllabili per cercare di "copiare" il più possibile il taglio fatto sulla nuova cornice (l'ho morsettata in parallelo per avere visione in tempo reale dell'inclinazione da seguire).
Dopo aver preso con cura e precisione le misure, via di seghetto a mano + ad aria compressa![]()
![]()
Ora ho una Corvette barchetta :-)