Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
Era da tempo che volevo godermi le autostrade tedesche, quasi senza limiti, con gli automobilisti teutonici ligi alle regole, rispettosi di chi va più veloce di te...e finalmente giovedì e venerdì scorso con mio figlio siamo andati prima a Dachau e poi "on the road" sulle Autobahn.
Padova, Innsbruck, Monaco, Dachau con visita al Campo di Concentramento, Ulma, Memmingen, Fussen, di nuovo Innsbruck, Padova.
In totale 1400 km, media di 10 litri per 100 km. All'andata, senza premere a fondo ma andando con calma, addirittura 11.5 km/l...
Qui sotto tre video, due di giorno dove non si corre al massimo(...), uno di notte, dove le strade sono un po' più libere..
Non pensavo di poter arrivare a quella velocità...









Certo che se non ci fossero le autostrade tedesche senza limiti di velocità il mondo delle automobili crollerebbe.
Un anno fa pure io sono stato in Germania,e ho visto il campo di concentramento,e sono pure andato a visitare la Bmw a Monaco di Baviera.Mente stavo viaggiando in Germania non ho sentito nessuno suonare il clacson,cosa che da me in Sicilia succede spesso,e la gente non era scontrosa, come succede da me in Sicilia.
I tedeschi sono molto gentili,e addirittura nella metropolitana una signora ha tentato di spiegarci le informazioni perché ci eravamo persi,e non sono freddi,come molti dicono,e quelli che lo dicono non sanno che è stato un tedesco,Karl Benz,ad inventare l'autombile.La Germania è davvero bella.
Pure quest'anno andrò in Germania.