D'ora in poi farò come dice Stroker: solo "pronta consegna"! Ho dovuto minacciare azioni legali ad un concessionario che, il 21 agosto scorso, mi aveva verbalmente GARANTITO la consegna dell'auto entro dicembre-inizio gennaio scorso. E' miracolosamente arrivata a metà febbraio, entro il termine di 45 GG. di ritardo fissato da contratto circa la data di consegna programmata ( che bisogna sempre farsi indicare PER ISCRITTO ed era 1 gennaio 2014), solo perchè, diversamente, avrei risolto il contratto, come da mio diritto secondo le condizioni di vendita.
Il contrasto mi aveva parzialmente tolto la voglia di averla, che è una delle molle più importanti del processo d'acquisto. Inoltre avevo avuto tardivi problemi sul colore della plancia : la desideravo in pelle marrone ed ho dovuto minacciare di lasciargliela li' se fosse arrivata diversa. Tutto OK, ma un mezzo stress. MAI PIU'!
Ti consiglio, come ho fatto io, di leggerti con calma ( ci perderai un paio d'ore, ma ne vale la pena) il contratto e, solo poi, prendere le decisioni possibili.