Hai mai verificato il serragio dei bulloni della scatola sterzo al telaio???
Sulla mia erano allentatissimi!!!!!
Buongiono a tutti!
Ieri ho usato la vette a fare la Valvestino e dopo svariati tornanti la sterzo lo sentivo rumoroso come se sforzasse ... solo nelle curve impegnative; come olio ho sempre usato un olio x servosterzo Dextron 2 ... (devo verificare) ma mi sembra giusto!
C'è un filtro da cambiare nella scatola dello sterzo?
L'olio è ancora rosso e non puzza ... il livello è corretto ... la pompa era già stata cambiata perchè perdeva dal gommino di rotazione.
grazie
Ale
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Hai mai verificato il serragio dei bulloni della scatola sterzo al telaio???
Sulla mia erano allentatissimi!!!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
... GRAZIE MAX76 ma è tutto tirato ... avevo già controllato; lo fà solo a temperatura di esercizio sotto sforzo dopo che l'olio motore supera i 100° ... quasi perda la proprietà di viscosità.
Proverò a rifare la procedura di rabbocco ... magari ha dentro un pò d'aria ...
Solleva l'avantreno, metti in moto, porta a 1000rpm e sterza varie vole a dx e sx fino a fine corsa.
Se c'è aria nel circuito la trovi emulsionata all'olio. Se ne hai trovata allora devi rabboccare un pò.
ho rifatto la procedura xè c'era aria nel circuito ... dopo piccoli rabbocchi il rumore è sparito !!! Ho chiesto al forum x saperese c'era un filtro sulla linea dello sterzo xè il manuale parla solo di valvola ...
x RobySRT6 dipende cosa perveda dal tuo circuito ... io avevo la pompa che fà girare l'olio dello sterzo che perdeva ... è un gommino di 20centesimi ma serve estrattore della puleggia e utensile x reinserirla dritta. max €20 x chi t fà il lavoro
Ti ringrazio...non so se e' la stessa avaria che avevi tu ma la mia perde proprio dove si innesta la colonna di sterzo
Chrysler 300C SRT6 Touring
penso si possa revisionare ... chiedi a qlc lo spaccato della colonna e vedi se c sono degli OR da sostituire
Mah...qui in zona mi hanno sparato delle cifre da paura. Mi conviene prenderne un altro![]()
Chrysler 300C SRT6 Touring