Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: perdita giri motore

  1. #31

    Citazione Originariamente Scritto da corvettec4cabrio Visualizza Messaggio
    Ragazzi grazie a tutti delle risposte tornato ero fuori all'estero come vii ha detto laclac che saluto e ringrazio il problema era il catalizzatore che ho sistemato adesso l'auto va una meraviglia meno male. Micbarxjr crepi il lupo.
    Ecco appunto, mi sembrava strano un danno così importante ad una macchina di serie, purchè "datata".

    Ma per curiosità cosa accade al catalizzatore che manda in tilt il motore? Si rompe forse qualcosa dentro che tappa lo scarico?

  2. #32
    Lo sfaldarsi della ceramica all'interno crea valori diversi letti dall'O2 sensor creando casini alla centralina.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  3. #33
    Il catalizzatore è una delle pochissime parti esenti da manutenzione, dovrebbe durare quanto la macchina - si dice che i nostri catalizzatori di serie arrivino a 100.000 miglia - però anche lui si può rompere:
    - con urti o strusciate.
    - se viene a contatto con superfici molto fredde - ghiaccio per esempio - si rompe per shock termico
    - se si usa benzina con il piombo si intasa la massa interna.
    Se per uno di questi motivi "collassa" la massa interna, si forma un tappo formidabile nello scarico. il motore non sale di giri e ha un consumo spropositato, poi ... è meglio non pensarci.

  4. #34
    Mi sembrava strano...e' dura schiantare un motore del genere...uno con quelle miglia poi ... pero' la storia dei rumori ci aveva depistati: "clogged cat" accade, il materiale va a pacco...e' come la classica banana infilata sulla marmitta... ricordate Eddie Murphy,tutto e' bene...

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: banana_tailpipe_1785.jpg 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 36.8 KB 
ID: 11263
    Ultima modifica di tunedport; 05-13-2014 alle 08:08 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #35
    bene,alla fine ti è andata bene,ora vogliamo vederla in giro.....

  6. #36
    Eppure si schiantano pure loro !! Cattiva manutenzione e maltrattamenti per anni ...https://www.youtube.com/watch?v=DtuouqyLTGU fanno questo e altro.
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Mi sembrava strano...e' dura schiantare un motore del genere...uno con quelle miglia poi ... pero' la storia dei rumori ci aveva depistati: "clogged cat" accade, il materiale va a pacco...e' come la classica banana infilata sulla marmitta... ricordate Eddie Murphy,tutto e' bene...

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: banana_tailpipe_1785.jpg 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 36.8 KB 
ID: 11263

  7. #37
    Senti questo ! https://www.youtube.com/watch?v=LjUIr52rBQU Se ti piace il genere horror su youtube c'è anche una galleria di filmati dedicati ai motori LS sfondati. Sono motori, si rompono come gli altri...

  8. #38
    meglio cosi almeno te la cavi con poco e comini ad usare la macchina
    conosco macchine che vengono usate un ora una volta al mese ............. per fare i fenomeni davanti agli amici al bar ............. quindi chilometri pochissimi ma partenze a freddo a manetta sempre ..............
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #39
    Che poi sulle nostre tutta 'sta potenza non c'è nemmeno A me ricorda lo Sporster Harley Davidson
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    meglio cosi almeno te la cavi con poco e comini ad usare la macchina
    conosco macchine che vengono usate un ora una volta al mese ............. per fare i fenomeni davanti agli amici al bar ............. quindi chilometri pochissimi ma partenze a freddo a manetta sempre ..............

  10. #40
    ...perchè la tua C4 motoretto non sgomma??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •