Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: perdita giri motore

Visualizzazione Ibrida

Ragazzi grazie a tutti delle risposte tornato ero fuori all'estero come vii ha detto laclac che saluto e ringrazio il problema era il catalizzatore che ho sistemato adesso l'auto va una meraviglia meno male. Micbarxjr crepi il lupo.

Citazione Originariamente Scritto da corvettec4cabrio Visualizza Messaggio
    Ragazzi grazie a tutti delle risposte tornato ero fuori all'estero come vii ha detto laclac che saluto e ringrazio il problema era il catalizzatore che ho sistemato adesso l'auto va una meraviglia meno male. Micbarxjr crepi il lupo.
    Ecco appunto, mi sembrava strano un danno così importante ad una macchina di serie, purchè "datata".

Ma per curiosità cosa accade al catalizzatore che manda in tilt il motore? Si rompe forse qualcosa dentro che tappa lo scarico?

Il catalizzatore è una delle pochissime parti esenti da manutenzione, dovrebbe durare quanto la macchina - si dice che i nostri catalizzatori di serie arrivino a 100.000 miglia - però anche lui si può rompere:
    - con urti o strusciate.
    - se viene a contatto con superfici molto fredde - ghiaccio per esempio - si rompe per shock termico
    - se si usa benzina con il piombo si intasa la massa interna.
    Se per uno di questi motivi "collassa" la massa interna, si forma un tappo formidabile nello scarico. il motore non sale di giri e ha un consumo spropositato, poi ... è meglio non pensarci.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •