Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: quale assicurazione per auto storica?

contattata la axa assicurazioni... confermo i 120 euro per auto storica!

l'helvetia 188,00 la macchina e 203 con implementata una moto d'interesse storico!
    però vogliono il certificato d'identità del veicolo che a larghe linee ci si mette 6 mesi per averlo!!!

qualche altra assicurazione che mi permetta d'inglobare la moto nell'assicurazione storica essendo l'unico guidatore di entrambi i veicoli senza richiedermi carte "strane"???
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

La Corvette a passato i 30 anni e tutte le compagnie te l'assicurano, ma la moto ne ha solo 20, e quelle che hanno alzato l'età da 20 a 30 anni lo hanno fatto sia per le auto che per le moto, e qui cominciano i problemi?
    A questo punto senti la Groupama, però entrambi i veicoli debbono essere ASI, ( o forse FMI per la moto)
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

Citazione:Messaggio inserito da Mauri 58

La Corvette a passato i 30 anni e tutte le compagnie te l'assicurano, ma la moto ne ha solo 20, e quelle che hanno alzato l'età da 20 a 30 anni lo hanno fatto sia per le auto che per le moto, e qui cominciano i problemi?
    A questo punto senti la Groupama, però entrambi i veicoli debbono essere ASI, ( o forse FMI per la moto)
    concordo, ma per la moto chiedono il certificato d'identità e sinceramente cambiare manubrio scarichi e frecce e quant'altro per farla tornare originale ed avere quella scheda... beh, mi rompe un bel po'!
    ciao Davide

Hai sentito per la moto il locale club di Verona federato ASI per chiedere se per avere il certificato di identità della moto questa deve essere originale o te lo rilasciano anche se vi sono modifiche, puoi sempre sostenere che sono accessori after-market dell'epoca.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

allora, ho assicurato oggi la vette con axa a 126,50 e per la moto un po' tutti mi richiedono il certificato d'identità della moto che deve essere "completamente" originale... e voglia di smontare e montare proprio non ne ho!!!
    FTW!!!

ciao Davide

Si vede che fanno prezzi diversi da regione a regione o da uffico a ufficio, io la mia C3 con la AXA me l'hanno assicurata a 110 euro non più di un mese fa.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Ciao Zorro, mi potresti dare i dati della tua assicurazione per cortesia? Mi è scaduta e vorrei cambiare compagnia. Grazie mille
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Si vede che fanno prezzi diversi da regione a regione o da uffico a ufficio, io la mia C3 con la AXA me l'hanno assicurata a 110 euro non più di un mese fa.

Z
    Dave

la gruppo ma , qui nella mia zona ( penso in tutt'italia ) hanno portato le polize d'epoca solo per 30 anni !

Io sto con Reale mutua, 180 euro, ma mi pare di aver capito che dall prossimo giugno vogliono i 25 anni per godere della riduzione.

Stanno restringendo il cerchio un po' tutte le compagnie.

Io ho rinnovato con Sara per la Corvette c3 1982 a 162,00€ con Massimale RCA 10M€ ( auto iscritta ASI )
    Per mia scelta sottoscrivo tessera ACI Vintage che copre la storica + altre 3 vetture e abbonamento Ruote Classiche
    saluti
    blacktower
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •