Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: perdita giri motore

se il rumore viene da sotto con i sintomi da te descritti e dopo una sgasata temo abbia ragione Stroker che parla di problemi a Bronzine/bielle/albero motore ................

tiri su la macchina togli la coppa olio e controlli ............
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

la pressione olio dovrebbe essere piu bassa di sicuro ma mi e gia capitato di vedere bulbi "bloccati" che non segnano la pressione reale ma quella che hanno tenuto per i primi 20 anni di funzionamento .............
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

mah su una macchina cosi "tracciata" con un oddometro limitato sembra strano,a meno che non abbia corso senza olio negli anni passati per una totale negligenza di manutenzione,ma e' ugualmente strano,non sono motori cosi delicati,tollerano ben altro prima di mollarti,dovresti fare un video e postarlo su you tube cosi da poterne avere una percezione diretta,sarebbe cosa da poco ,basta un telefono.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Io glielo auguro..... ma i sintomi descritti lascerebbero pochi dubbi !

Facci un video e pubblicalo con buona qualità..... sennò è inutile.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Sono veramente sgomento ! Ci siamo conosciuti al raduno di Settebagni sul GRA di Roma e ho potuto vedere da vicino la tua cabrio. E' da esposizione, perfetta, un motore pulito e silenzioso . E' una automatica: generalmente i proprietari di queste macchine non tirano il collo al motore, a lungo andare questo si traduce in una garanzia. Detto questo la prima cosa che farà il meccanico è ascoltare con uno stetioscopio il rumore per capirne con esattezza la provenienza- Forse ( la butto così..) hai rotto il catalizzatore prendendo una cunetta: il rumore di "strusciata" potrebbe essere e con lo scarico attappato il motore non sale e si sforza di brutto..sfasciando qualche altra cosa - ma incrociamo le dita.

Se la diagnosi fosse confermata sarebbe una notizia incredibile. Un motore con pochi chilometri, ben tenuto e per giunta un indistruttibile V8 americano. Io ho sempre sentito parlare della leggendaria robustezza di tali motori. Secondo voi cosa potrebbe portare un motore del genere ad una rottura di questo tipo, cosa bisognerebbe "sbagliare" nella manutenzione.
    Chiedo questo perchè credo che se anche di manutenzione ne avesse fatta poca sarebbe sempre una rottura ingiustificata.
    Chiedo lumi....

solo sfiga...niente di piu',ma io continuo a sperare in qualcosa di diverso.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

indistruttibili dici ? Dopo 25 - 30 anni ? Io me lo auguro vivamente .. Comunque se il rumore fosse questo... è proprio una brutta notizia https://www.youtube.com/watch?v=1MrnUc93Q8Q

Molto brutto questo rumore, ma sembra venire da sopra. Indistruttibili intendo con un uso accorto come si conviene ad un motore, e' ovvio che se uno vuole lo distrugge con una certa facilita'.

e comunque... un bentornato a motoretta
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •