-
le F70 e le G70 erano le ultime generazione delle vecchie bias ply, dopo le G70 sono uscite le radiali se non sbaglio, almeno per le corvette , mi pare che le prime radiali sono uscite con il modello 1974
no, allora ho appena controllato le F70 erano fino al 72, poi dal 73 le GR70 fino al 77 , una specie di bias ply R ( più piatto ) , le vere radiali che oggi tutti montano anche sulle C2 ( io no ! ) e a volte haimé C1 , sono state montate di serie dal 1978 .
ovvio che comprare una gomma GR oppure F oppure pre F costa molti più soldi che montare una bella good year , Bf Goodrich o Firestone - 225 radiale , per me la gomma vecchia originale da quel tocco in più alla macchina, io con le bias ply ho fatto anche oltre i 200 km/h e non sono affatto male, anzi più vai forte più assomigliano alle radiali, unico neo si sente molto di più gli avvallamenti tra le toppe di asfalto , ma dopo 16 anni ci ho fatto il callo e ora non me ne accorgo neppure .
le bias ply sono molto morbide e danno una bella sensazione di guida, solo le prime serie delle C1 sono poco definite nel battistrada e meno precise, ma li tutta la macchina lo é , me se provate una jaguar 120 - 140 , e type , la C1 é un treno sui binari , sole le 356 fanno meglio a causa del peso molto inferiore, non certo per la meccanica da maggiolino .
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum