Se i numeri combaciano, vuol dire che è matching, e indipendentemente da quanto scritto sopra i numeri sono lì a testimoniarlo
Z
Se i numeri combaciano, vuol dire che è matching, e indipendentemente da quanto scritto sopra i numeri sono lì a testimoniarlo
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Se si controlla in modo approssimativo, sembra combaciare, ma i motivi che ho spiegato a Cristiano sono più che validi e anche lui concordava con me che il blocco non è matching, non capisco perchè a te ha detto invece che lo è.
Documento quanto sostengo:
Il codice ID Casting che nella mia foto si vede, corrisponde ad un casting che non è mai stato usato nelle linee di produzione GM per corvette del 71.
Quel casting corrisponde ad un Replacement engine, pertanto se la 71 di Cristiano avesse rotto il motore nel periodo di garanzia avrebbero dovuto sostituirglielo con un motore con quel casting ma la punzonatura vicino alla pompa dell'acqua allora sarebbe stata CE più un numero progressivo e non invece la classica punzonatura che il suo blocco riporta. Inoltre ci dovrebbe essere una documentazione dell'epoca che giustifica la sostituzione del blocco.
Chiedete a chi vi pare, ma i numeri stanno li a testimoniare quello che io dico, con quell'ID casting, si capisce bene che i numeri vicino alla pompa dell'acqua sono stati ripunzonati e non sono usciti dalla catena di produzione Corvette della GM.
Quei numeri (pad numbers) tra l'altro non sono corretti perchè nessuna corvette del 71 riporta 71S piu le ultime cifre del VIN, ma casomai C11S (oppure 11S) e poi le ultime cifre del VIN, perchè il primo 1 stà per Chevrolet, il secondo 1 stà per l'anno (71), S per lo stabilimento Di St Louis e poi ci sono le ultime cifre del VIN.
Mai visto un 7 punzonato li (prima dell'1). Quindi chi ha ripunzonato i pad numbers lo ha fatto pure male.
Per questi motivi sostengo che il blocco della 71 di Cristiano non è matching.
Di tante cose delle Corvette C3 non ne so una mazza, ma essendo Mr numerino, sui codici vi potreste fidare!
Abezze, se la macchina ti piace e il prezzo ti sembra congruo, comprala, però se ti dico che non ha il motore matching e tu mi rispondi che è roba da collezionisti mi sembra allora che non ti interessi l'originalità del motore, poi però te ne vieni fuori con le foto e dici che non capisci perchè sostengo non sia matching..... beh, eccoti la spiegazione.
Sono disponibile al confronto tecnico su quanto sostengo (ma non alla polemica gratuita, di quella ne ho piene le bolas).