Ciao Robby dove è di preciso l'auto? Vicino a Reggio? Ma in una officina? Grazie!
Ciao Robby dove è di preciso l'auto? Vicino a Reggio? Ma in una officina? Grazie!
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Magari c'è qualcuno di noi che può andarla a vedere...sempre che interessi.
Comunque la prima cosa è vedere i documenti se sono in regola. Anche se è stata nazionalizzata, è opportuno verificare se è stata effettuata la punzonatura del telaio e dove è stata fatta. Poi dal Vin (che non deve essere riportato sul libretto come se fosse il numero di telaio) si può passare ad una verifica delle dotazioni dell'auto e della sua originalità. Un'auto matching vale mooolto di più ed io eviterei auto che non lo sono. Poi si può passare alla verifica delle condizioni meccaniche, al fine di valutare la convenienza in termini di rapporto, acquisto iniziale/restauro conservativo o totale. Per affettuare un acquisto il più razionale possibile, occorre ragionare come un collezionista di auto d'epoca NON AMERICANE...Fabri, Zorro ed altri avranno capito cosa intendo!!!!
.
Grazie Robby per la segnalazione
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
Non sapevo che il VIN non deve essere comparire sul libretto, se per caso sul libretto compare il vin come numero di telaio ce qualcosa di sbagliato?
Dunque, il discorso è questo.
Alcune Motorizzazioni, visto che non si comportano in modo univoco in tutta Italia...e sarebbe troppo facile e bello...al momento del rilascio delle targhe e del libretto, trascrivono il Vin sullo stesso, facendolo divenire numero di telaio. Per esempio la Mot.ne di Torino spesso fa così. Ma non è corretto e tu mi dirai " ma come, non posso stare tranquillo nemmeno se a farlo è la Motorizzazione stessa?"...purtroppo non saresti nella regola, perchè la legge impone che in caso di auto provenienti da paesi Extra Cee, munite di Vin RIVETTATI e non punzonati, il veicolo venga sottoposto a punzonatura su parti INAMOVIBILI del telaio, cosa che spesso non fanno...per vari motivi ( mancanza di tempo, voglia, di conoscenze legali, interessi di vario tipo....). Io avevo il libretto col numero Vin trascritto e feci fare la punzonatura, controllando di persona che venisse fatta "a modo"...chi ti dice "ma stai tranquillo oramai è fatta, nessuno ti dice niente, non ti preoccupare..." ti dice una cosa vera solo in parte e te la dice "all'italiana". In caso di revisione ti romperebbero le scatole con molta facilità, creandoti più problemi di quanti ne avresti a far fare subito la punzonatura, CHE E' OBBLIGATORIA PER LEGGE. Anche in caso di controllo, se becchi chi conosce la normativa in parola, potresti passare un brutto quarto d'ora...
Insomma, se un funzionario sbaglia...non sei scusato. ti fanno passare i guai, poi rifatti sul funzionario.
In motorizzazione se ne vedono di tutti i colori...
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
Ciao a tutti, oggi sono passata a curiosare e ho fatto qualche foto a questa Vette del 72.
Il numero del Vin è ok, corrisponde al 72, non ho potuto però verificare se il motore è matching in quanto era decisamente sporco e non avevo con me alcuna lampada x curiosare meglio.
L'auto è ferma dal concessionario da ben 14 anni!!!!(ha la targa italiana anni 90) .non è mai uscita da li..quindi direi di escludere grandi problemi di ruggine al telaio.
Logicamente il motore non funziona e starei ben attenta a tutte le guarnizioni esistenti su questa auto (sia del motore, della meccanica e della carrozzeria)...dopo tanti anni saranno tutte da cambiare...
Il motore (il foglio della vendita dice che è small block) mi sembra ad occhio antecedente al 72...ha il rabbocco dell'olio come il mio...ma nel 72 lo facevano ancora così???
La carrozzeria ha un bel colore ma è logicamente da rifare.
I fanali posteriori non sono originali (sono stati messi penso solo x l'immatricolazione).
Gli interni sono decisamente pasticciati, un mix di varie annate....
Sedili più moderni, cruscotto scuro con portiere chiare,specchietti esterni recenti, volante più recente, consolle centrale (indicatori, radio, cambio) post 75....
Secondo me è un'auto buona per un restauro ma logicamente il prezzo deve essere basso...
![]()
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Un bel puzzle...però il colore è uno dei miei preferiti.
Sara per le gomme ma mi sembra un po' strana davanti,come se non fosse centrata sulla carrozzeria.
Certo se telaio e scocca sono in buone condizioni sarebbe una belle base di partenza.
C3 1969 L46 350/350
Quel tubo del rabbocco dell'olio dovrebbe essere fino al 68
ma secondo voi quanto potrebbe valere dalle cose che si possono dedurre?
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker