Grazie mille Zorro, ma la centralina del 90 e' diversa dalla mia, comunque grazie.
Grazie mille Zorro, ma la centralina del 90 e' diversa dalla mia, comunque grazie.
centralina del 90'-93= speed density con maP sensor
centralina 85'-89'= Maf sensor con debimetro al posto del Map.
sono due diverse tecnologie per il calcolo dell'aria entrante e non compatibili tra loro,qui si l'hardware e' diverso,non solo la mappa,anche l'elettronica.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Lukas se hai problemi con gli iniettori,o presunti tali ,se ti va di provare ,io ti posso prestare dei bosh III Ford 24lb nuovi,li monti ,se risolvi ci fai l'estate e tigodi un po' la macchina e a fine stagione teli ordini nuovi e li monti e mi ridai i miei,che dici? se vuoi sono qui.
[IMG][/IMG]
Grazie Alberto, abbiamo fatto la prova con Mic e' gli iniettori sono ok, la gestione ch'e sbagliata lì da impulso per aprire tutti in un solo colpo
Da quello che hai scritto nei vari post mi sembra di capire che il problema degli iniettori sempre aperti non è imminente all'accensione ma si presenta dopo un pò. Quindi essendo la eprom una memoria scritta di comandi di funzioni questa scrittura o c'è o non c'è. Come può leggere un comando che non c'è. Quindi se inizialmente l'auto funziona bene i comandi li riceve tutti. Dopo qualcosa si interrompe. Quel qualcosa potrebbe essere un sensore di posizione albero motore o albero a camme che in base alla posizione dello stesso invia il segnale alla centralina della giusta fasatura del motore per combinare benzina e scintilla ??? Se un sensore così perde la lettura la centralina và in confusione e non capisce più quando dare benz o corrente.
Cosa ne pensate ???
Ciao
[IMG][/IMG]
Ciao Tuned l'elettronica deve avere un riferimento sulla posizione meccanica per lavorare in simbiosi. Chi è che dice alla centralina quando è il punto giusto per dare corrente o benzina ???
Ci deve essere un sensore su qualcosa che ruota che dà un imput di partenza. Dopo il programma dell'eprom agisce di conseguenza al programma stesso che gli è stato dato.
Come fai ad avere degli iniettori con i cavi staccati sempre aperti ???
Io mi faccio queste domande e verificherei questo.
Ciao
allora è la eprom che è da riprogrammare