ogni 2 anni sarebbe la regola corretta
se non fai pista ogni 4 va ancora benissimo
se ti prende la mania degli upgrade alla fine cambi olio anche ogni 6 mesi ....................![]()
ogni 2 anni sarebbe la regola corretta
se non fai pista ogni 4 va ancora benissimo
se ti prende la mania degli upgrade alla fine cambi olio anche ogni 6 mesi ....................![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Certamente cambiando l'olio dei freni c'è un miglioramento della frenata . L'ho fatto di recente e anche se quello vecchio guardando i serbatoi della pompa sembrava buono, in verità era sporco. Il mio meccanico ha fatto uno spurgo pericolosissimo facendo lavorare la pompa fino in fondo ( sistema classico ) - come tuned ha giustamente sottolineato nel suo post sui freni - si rischia di buttare la pompa , ma è andato a buon fine. Non aveva la macchina per aspirare l'olio dal circuito. Ho comunque una pompa di riserva nuova a casa.
Se guidando talvolta il pedale va in fondo e pompando si riassetta, la pompa è da sostituire con URGENZA . Non ci sono nè se, nè ma !! Mi capitò con la Camaro. E' l'olio che con il tempo e l'uso deteriora le guarnizioni della pompa.
Ho trovato scritto che è sconsigliabile mettere olii con dot superiore a 4 perchè hanno una componente siliconica e possono danneggiare le guarnizioni della pompa ABS, che è stata progettata quando questi nuovi olii non c'erano.
bravo Motoretta !!!!!!!!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est